Pubblicato il 16/12/2018 Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 alle 18:50

Calciomercato Serie A: Parma, suggestione Hernanes per gennaio

autore: Lorenzo Annis
Emerson Palmieri
Calciomercato Serie A: Parma, suggestione Hernanes per gennaio

Che il Parma sia molto ambizioso non è una novità. Dopo gli anni di inferno e purgatorio tra Serie D, C e B, i crociati vogliono tornare ad essere grandi e vogliono farlo il prima possibile. Il mercato estivo ci ha consegnato una squadra possibile protagonista in positivo e i risultati, fin qui, stanno proprio dimostrando questo.

Acquisti importanti quelli gialloblu, tra cui spiccano sicuramente Bruno Alves e Gervinho, giocatori esperti e con tantissima esperienza internazionale sotto ogni profilo. Ora, a loro, potrebbe aggiungersi anche un altro giocatore navigato. Si tratta dell’ex Lazio, Juventus ed Inter Hernanes.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: su Perisic ci sono Atletico Madrid e Bayern Monaco

Calciomercato Serie A: Parma, proposto Hernanes ma la pista è fredda

Complice il lungo infortunio occorso ad Alberto Grassi, al Parma è stato proposto il Profeta Hernanes, attualmente in Cina all’Hebei China Fortune. Al momento, però, il profilo del brasiliano non convincerebbe appieno gli emiliani. Il contratto del giocatore scadrà nel dicembre 2019 e la trattativa sarebbe tra l’altro agevolata anche dai buoni rapporti tra i due club, con il Parma che solo qualche mese fa con l’Hebei trattò Gervinho.

Il giocatore vuole andare via per tornare a giocare in Brasile o in Italia. Nelle prossime settimane potrebbero esserci aperture in tal senso per un suo ritorno nel Belpaese. Sulla carta sarebbe un acquisto di spessore per i gialloblu, che si porterebbero a casa un giocatore di talento e con tanta esperienza su cui far affidamento, seppur la carta d’identità dica trentatré anni.

L’Hebei vuole liberarsi di Hernanes, il Parma cerca un centrocampista. Ma, visto l’affare, occhio anche ad altri inserimenti in tackle in sede di mercato.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →