Race – Il colore della vittoria: trama e cast. Chi era Jesse Owens

Pubblicato il 17 Dicembre 2018 alle 06:00 Autore: Francesco Somma
Race - Il colore della vittoria: trama e cast. Chi era Jesse Owens
Race – Il colore della vittoria: trama e cast. Chi era Jesse Owens

La storia del pluricampione del mondo Jesse Owens in onda, in prima serata su Canale 5. Il titolo scelto dalla rete ammiraglia di casa Mediaset è Race – Il colore della vittoria. La pellicola sarà trasmessa dalle ore 21.15 e dura circa 130 minuti. Scopriamo tutti i dettagli sul film quali cast, parere della critica e trama.

Race – Il colore della vittoria: cast e parere della critica

Il genere del film è quello biografico, racconta la vita e le gesta di Jesse Owens. Presso la critica il film è stato molto apprezzato, ha infatti trovato il parere favorevole di quasi tutti i siti di recensioni e non solo. Al botteghino però non sempre il genere biografico riesce a fare molti incassi. Il budget per la realizzazione del film è stato di circa 30 milioni di dollari, gli incassi sono arrivati fino a 25. Per Mymovies comunque il film è da 2,94 su 5 mentre per IMDb vale 7,1 su 10. Anche Comingsoon.it è d’accordo con gli altri colleghi e attribuisce alla pellicola un 86/100. Nel cast della pellicola troviamo invece attori come: Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice Van Houten e Eli Goree. Il film è stato diretto da Stephen Hopkins.

Heart of the sea – Le origini di Moby Dick: trama e cast, stasera Rete 4

Race – Il colore della vittoria: la trama del film

James Cleveland Owens va all’università tra mille difficoltà. Il ragazzo è costretto a lasciare una figlia piccola, una famiglia in condizioni difficili e un matrimonio ancora da celebrare con la sua futura moglie. L’approdo all’università sembra già per Jesse una conquista, pochi mesi dopo però arriva addirittura una convocazione per le Olimpiadi di Berlino. La convocazione arriva grazie a Larry Snyder, Coach dell’università dell’Ohio. L’anno è il 1936, la politica di Hitler crea sgomento nel comitato olimpico. Viene messa in dubbio la partecipazione alle stesse olimpiadi. Anche la comunità afroamericana riflette sulla decisione. Jesse però sembra essere determinato e vuole vincere a tutti i costi.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →