articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Le migliori canzoni di Natale 2018 per adulti e bambini

Le migliori canzoni di Natale 2018 per adulti e bambini
Le migliori canzoni di Natale 2018 per adulti e bambini

Canzoni Natale 2018 e titoli


Ad ogni momento della nostra vita vi è almeno una canzone che vi corrisponde. Se quel momento poi è Natale, di musiche abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Dalla classica e adorata Jingle Bells che si inizia a canticchiare fin da piccoli storpiando tutte le parole, a Last Christmas cantata rigorosamente urlando a squarciagola. Nonostante la ricorrenza magica a cui sono collegate, non tutte restano indimenticabili. Ecco perché è necessario fare un po’ di ordine per stabilire quali sono le migliori canzoni di Natale 2018 adatte per adulti e bambini.

Playlist canzoni di Natale: ecco le più famose

Seguendo la linea dei grandi classici intramontabili come Jingle Bells troviamo sicuramente: Tu scendi dalle stelle e Astro del ciel. Entrambe, infatti, vengono solitamente molto amate dai bambini così come Rudolph the red-nosed reindeer che, con il suo ritmo, ci scalda il cuore ricordandoci la storia della, appunto, renna dal naso rosso da cui si è anche tratto il film.

Di grande successo e meno legate alla tradizione, devono essere sicuramente prese in considerazione Let it snow, Oh happy day e The 12 days of Christmas.

Ideale, invece, per accompagnare l’attesissimo momento di scrittura della letterina è senz’altro Santa Claus is coming to town. Chi, ascoltandola, non si è immaginato almeno una volta quel gran barbuto sconcertato di Babbo Natale, intento a leggere le lunghissime richieste di regali?

Festival di Sanremo 2019: date, ospiti, cantanti e quando inizia

Canzoni di Natale: immancabili Jingle Bell Rock e All I want for Christmas is you

Se ad arrivare al posto di Babbo Natale è invece la prima nevicata, ecco che Frosty the Snowman si presta benissimo all’occorrenza, magari ispirandoci anche a qualche originale creazione di pupazzi di neve.

Per terminare la playlist manca solo un tocco di rock che non guasta mai. Se volete aggiungere un po’ di movimento e ritmo all’allegria già presente, ecco le immancabili: Rockin’ around the Christmas tree, Jingle Bell Rock e All I want for Christmas is you.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 26 Dicembre 2018