pubblicato mercoledì, 26 Dicembre 2018

articolo scritto da

Le migliori canzoni di Natale 2018 per adulti e bambini

Le migliori canzoni di Natale 2018 per adulti e bambini
Le migliori canzoni di Natale 2018 per adulti e bambini

Canzoni Natale 2018 e titoli


Ad ogni momento della nostra vita vi è almeno una canzone che vi corrisponde. Se quel momento poi è Natale, di musiche abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Dalla classica e adorata Jingle Bells che si inizia a canticchiare fin da piccoli storpiando tutte le parole, a Last Christmas cantata rigorosamente urlando a squarciagola. Nonostante la ricorrenza magica a cui sono collegate, non tutte restano indimenticabili. Ecco perché è necessario fare un po’ di ordine per stabilire quali sono le migliori canzoni di Natale 2018 adatte per adulti e bambini.


Playlist canzoni di Natale: ecco le più famose

Seguendo la linea dei grandi classici intramontabili come Jingle Bells troviamo sicuramente: Tu scendi dalle stelleAstro del ciel. Entrambe, infatti, vengono solitamente molto amate dai bambini così come Rudolph the red-nosed reindeer che, con il suo ritmo, ci scalda il cuore ricordandoci la storia della, appunto, renna dal naso rosso da cui si è anche tratto il film.

Di grande successo e meno legate alla tradizione, devono essere sicuramente prese in considerazione Let it snow, Oh happy dayThe 12 days of Christmas.

Ideale, invece, per accompagnare l’attesissimo momento di scrittura della letterina è senz’altro Santa Claus is coming to town. Chi, ascoltandola, non si è immaginato almeno una volta quel gran barbuto sconcertato di Babbo Natale, intento a leggere le lunghissime richieste di regali?

Festival di Sanremo 2019: date, ospiti, cantanti e quando inizia

Canzoni di Natale: immancabili Jingle Bell Rock e All I want for Christmas is you

Se ad arrivare al posto di Babbo Natale è invece la prima nevicata, ecco che Frosty the Snowman si presta benissimo all’occorrenza, magari ispirandoci anche a qualche originale creazione di pupazzi di neve.

Per terminare la playlist manca solo un tocco di rock che non guasta mai. Se volete aggiungere un po’ di movimento e ritmo all’allegria già presente, ecco le immancabili: Rockin’ around the Christmas treeJingle Bell RockAll I want for Christmas is you.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: