articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Dieta di Natale 2018 per dimagrire: migliori e più cercate. Quali sono

Dieta di Natale 2018 per dimagrire, migliori e più cercate. Quali sono
Dieta di Natale 2018 per dimagrire: migliori e più cercate. Quali sono

Come dimagrire dopo Natale 2018


Si sa, durante le feste natalizie si mangia più del solito tra aperitivi, merende con le amiche e pranzi o cena in famiglia. Per questo motivo spesso, si ricorrere, a una dieta last minute che non faccia sentire in colpa tutti coloro i quali durante l’anno mangiamo bene e praticano attività fisica. Non sarà difficile seguire una piccola dieta, o meglio una corretta alimentazione, dal momento che non toglierà nulla ai vostri pranzi festivi. Ecco alcuni consigli per la dieta di Natale 2018.

Alimenti disintossicanti per resistere alle vacanze

Un consiglio prezioso da seguire durante i pranzi o le cene è quello di utilizzare degli alimenti disintossicanti. Tra questi vi sono le tisane allo zenzero e limone, che aiutano a drenare il corpo. E ancora, verdure a foglia verde ricche di fibre, quali spinaci, cavoli e broccoli, che favoriscono la digestione (essendo ricchi di fibre).

Tra gli alimenti disintossicanti e depurativi per la dieta di Natale 2018 non può mancare la frutta ricca di acqua, come mela e uva perché aiutano a ripulire il fegato e l’intestino. Inoltre lo yogurt naturale è l’ideale per ripristinare la flora intestinale: è ricco di fermenti lattici che aiutano a protegge le pareti dell’intestino svolgendo un’azione disintossicante e antinfiammatoria.

Cenone Capodanno 2019: antipasto, primo e secondo low cost

Dieta di Natale 2018: non dimentichiamoci dell’attività fisica, necessaria da associare a qualsiasi programma nutrizionale

Questo alimentare proposto in precedenza, deve, o comunque è consigliato, essere accompagnato dall’attività fisica. Durante le feste è necessario trovare qualche ora durante il giorno da poter dedicare al nostro corpo. Così grazie all’aiuto di alimenti disintossicanti e all’esercizio fisico vi sentirete meglio e più “leggeri”. L’esercizio fisico fondamentale da svolgere in palestra, ma anche all’aria aperta, è 30-40 minuti di cardio. Correre aiuterà a bruciare più calorie di quante ne ingerite, a eliminare un po’ di massa grassa e a tonificare e snellire il vostro corpo. Quindi, non preoccupatevi, godetevi le “abbuffate” natalizie ma ricordatevi di seguire la Dieta di Natale 2018!

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 11 Gennaio 2019