La banda dei Babbi Natale: trama e cast del film su Canale 5

Pubblicato il 22 Dicembre 2018 alle 05:55 Autore: Adriana Moraldo
La banda dei Babbi Natale: trama e cast del film su Canale 5

La banda dei Babbi Natale: trama e cast del film su Canale 5

Stasera 22 dicembre 2018 su Canale 5 alle 21.21 andrà in onda La banda dei Babbi Natale.
Il film del 2010 diretto da Paolo Genovese ha come protagonista l’esilarante trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. La pellicola di successo ha ottenuto ben quattro candidature al Nastro d’argento ed una nomination al Ciak d’oro. Inoltre la colonna sonora del film vanta la partecipazione della grande Mina. La cantante infatti da anni è una fan del trio comico e per questo ha deciso di aiutarli nella scelta dei brani più adatti alla pellicola.

Della colonna sonora fa parte anche il brano Pencil Full of Lead di Paolo Nutini. Infine nei i titoli compare la canzone La mia realtà di Giulio Casale. Il terzetto comico questa volta ha deciso di divertire il pubblico con un’allegra commedia natalizia. Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre uomini molto diversi tra loro ma uniti dalla passione delle bocce. Tra incomprensioni, malintesi e scambi di persona i tre protagonisti cercheranno di uscire illesi da una notte davvero particolare.
Ma qual è la sinossi de La banda dei Babbi Natale?

La banda dei Babbi Natale: la trama

Durante la notte di Natale vengono arrestati per furto in un appartamento Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre amici si conoscono da tempo e giocano a bocce insieme. Condotti in centrale vengono interrogati dal commissario Irene Bestetti. L’ispettore di Polizia accusa il trio di essere in realtà La Banda dei Babbi Natale, un gruppo di ladri che utilizza il costume di Babbo Natale per introdursi nelle case e svaligiare interi appartamenti. I tre uomini si dichiarano innocenti e confessano il motivo per il quale si sono trovati in quella strana situazione.

Aldo, disoccupato con la mania delle scommesse, è stato buttato fuori di casa dalla fidanzata dopo che quest’ultima ha scoperto che il compagno ha venduto ad un rigattiere la palla di vetro ed oro che la nonna le aveva lasciato in eredità. Ad ospitare lo scansafatiche ci pensa Giacomo, chirurgo vedovo ossessionato dalla defunta moglie nonostante siano passati ben 12 anni da lutto. Sotto casa di Giacomo c’è l’ambulatorio di Giovanni, un veterinario dalla vita sentimentale multipla sposato da tempo con Marta. Molto diversi tra di loro i tre uomini sono uniti da una grande amicizia e dalla passione delle bocce. Proprio in occasione della finale del torneo accadrà qualcosa che sconvolgerà le vite dei tre protagonisti. Cosa sarà successo?

Il cast de La Banda dei Babbi Natale

Protagonisti della pellicola sono Aldo BaglioGiovanni Storti e Giacomo Poretti. Il trio dovrà convincere della propria innocenza il commissario Irene Bestetti interpretato da Angela Finocchiaro. Sara D’Amario è la dottoressa Fizzoni innamorata di Giacomo mentre Lucia Ocone è la moglie di Giovanni. Quello che non sa Marta è che il suo amato marito Giovanni sta per sposare l’amante svizzera Veronica interpretata da Antonia Liskova.

Mara Maionchi per l’occasione ha vestito i panni della terribile suocera di Giovanni. Inoltre hanno partecipato alla pellicola Giorgio Colangeli nel ruolo del padre di Veronica, Cochi Ponzoni in quello del ragionier Terlizzi e Massimo Popolizio nel ruolo del rigattiere. Completano il cast de La banda dei Babbi Natale Claudio Morganti nei panni dell’allibratore, Remo Remotti in quello del barbone e Linda Caridi che interpreta la figlia di Giovanni.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →