21/12/2018

Sanremo Giovani 2018: favoriti finale, chi sono i vincitori?

autore: Sabrina Badalotti
Sanremo Giovani 2018 favoriti finale, chi sono i vincitori
Sanremo Giovani 2018: favoriti finale, chi sono i vincitori?

La 12a edizione di Sanremo Giovani 2018 si sta dirigendo al capolinea. Nelle serate di giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, infatti, verranno scelti i migliori due artisti. I 24 cantanti qualificati, sono stati suddivisi in due gruppi per le rispettive due serate. Al termine di ogni sera verrà proclamato un vincitore che si aggiudicherà un posto tra i ‘big’ sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Annalisa Scarrone: età, altezza e fidanzato. Carriera e vita privata

Sanremo giovani 2018: suddivisione partecipanti e quali sono i favoriti

Giovedì 20 dicembre a giocarsi uno dei due pass disponibili per Sanremo Festival saranno: Federica Abbate; Andre Biagioni; Diego Conti; Deschema; Einar; Fedrix& Flaw; Fosco17; Marte Marasco; Giulia Mutti; Ros; SymoWepro. I favoriti e, quindi, possibili vincitori di questa prima sfida sono Federica AbbateEinar. A rivelarlo, oltre la critica, è la classifica di visualizzazioni di YouTube. Secondo tale, infatti, Einar con la sua Centomila volte sarebbe al secondo posto con 175 mila visualizzazioni. Segue poi Federica Abbate con Finalmente totalizzando più di 118 mila visualizzazioni.

Venerdì 21 dicembre a sfidarsi saranno invece i rimanenti 12 artisti, e quindi: Federico Angelucci; Cannella; Cordio; La Rua; Le Ore; La Zero; Mahmood; Mescalina; Francesca Miola; Nyvinne; Roberto Satta Sisma. L’esito della gara, a questo punto, risulta meno ‘scontato’ anche agli esperti. Seppur la classifica di visualizzazioni di YouTube proclami il rapper romano Cannella ‘IL’ favorito con più di 370 mila visualizzazioni, vi sono altri artisti da tenere controllati. Cordio, già apripista dei concerti di Ermal Meta, è uno dei papabili vincitori così come la band ascolana La Rua, che aveva già sfiorato il palco del Festival, e gli ex partecipanti di X-Factor MahmoodLa Zero.

Sanremo giovani 2018: regolamento

Gli artisti si esibiranno in diretta e dal vivo, 12 per serata, con l’accompagnamento musicale di un’orchestra. La selezione del vincitore al termine di ogni gara verrà stabilita dal voto della Commissione Musicale guidata da Claudio Baglioni (peso 40%), dalla Giuria Televisiva presieduta da Luca Barbarossa (peso 30%) e ovviamente dal pubblico (peso 30%) tramite il televoto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM