Natale all’improvviso: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3

Pubblicato il 23 Dicembre 2018 alle 06:10 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Natale all'improvviso

Natale all’improvviso: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3

Questa sera, 23 dicembre, su Rai 3 andrà in onda il film diretto da Jessie Nelson Natale all’improvviso. Una storia familiare, arricchita dalla magia del Natale.

Cosa potrebbe accadere la sera della Vigilia di Natale? Lo scoprirà la famiglia Cooper, composta da ben quattro generazioni, ognuna molto differente dall’altra.

Nel cast, tra gli altri, Diane Keaton, John Goodman, Olivia WildeAmanda Seyfried.

Annalisa Scarrone: età, altezza e fidanzato. Carriera e vita privata

Natale all’improvviso: trama del film con Diane Keaton

Protagonisti del film Natale all’improvviso sono Sam e Charlotte Cooper. L’anziana coppia ha, sfortunatamente, deciso di divorziare. L’ultima decisione presa di comune accordo tra i due è quella di non far sapere nulla ai propri figli, per non rovinare le festività natalizie.

Dal canto loro, anche i due figli Eleanor e Hank, hanno qualcosa da nascondere. La giovane donna si è infatti separata dal marito, ma decide di fingere che vada tutto bene e di essere ancora felicemente sposata con lui. Hank, dal canto suo, ha perso sia moglie che lavoro ed è rimasto con tre figli a carico.

Nel frattempo, giunge alla cena anche Emma, sorella di Charlotte, che si trova nei guai con la polizia.

La vera anima della festa sono i nipotini, i piccoli di casa Cooper. Questi ultimi, però, non sono così innocenti come sembra.

Natale all’improvviso: cast e anticipazioni del film di Jessie Nelson

Jessie Nelson, regista del celebre film Mi chiamo Sam, torna sul grande schermo con il classico racconto natalizio.

Sulla base del romanzo di Dickensiana memoria, con Natale all’improvviso la Nelson realizza una pellicola poco innovativa, ma ricca di significato. La morale, dal canto suo, sta nel fatto che tutti, dal più adulto al più giovane, nascondono un segreto. La soluzione sarà parlare apertamente delle angosce che li affliggono. Proprio il dialogo, sarà dunque la chiave per risolvere le questioni incresciose e festeggiare serenamente il Natale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →