Fantacalcio, i consigli della 17a giornata: chi schierare e chi evitare

Pubblicato il 21 Dicembre 2018 alle 19:38 Autore: Andrea Marras
Fantacalcio 2019: le probabili formazioni della 19a giornata di Serie A
Fantacalcio, i consigli della 17a giornata: chi schierare e chi evitare

In questa 17a giornata di Fantacalcio, ci sono due partite interessanti. Di conseguenza, abbiamo giocatori da evitare e giocatori ai quali difficilmente si può fare a meno. Ecco di seguito una lista di consigliati, su chi schierare e chi evitare per questa giornata di Fantacalcio.

  LEGGI ANCHEVerso Juventus-Roma: le parole di Allegri e Di Francesco

Fantacalcio, ecco chi schierare e chi evitare nella 17a giornata

Lazio-Cagliari: la squadra sarda in trasferta fatica parecchio, i consigliati risultano dunque essere i soliti Immobile e Correa, uniche due certezze della squadra di casa. Mentre per il Cagliari, Barella e Joao Pedro potrebbero dire la loro. Da evitare Marusic e Klavan.

Empoli-Sampdoria: per i toscani Caputo è ormai una garanzia. Occhio anche a La Gumina e Zajc. Non si può rinunciare a Quagliarella e Caprari, che possono sicuramente incidere. Non c’è un giocatore da evitare in particolare.

Genoa-Atalanta: duello tra bomber, quello tra Piatek e Zapata. Sarebbe meglio fare a meno di schierare i giocatori delle retroguardie perché potrebbero faticare parecchiocon attacchi del genere.

Milan-Fiorentina: periodo difficile per entrambe le squadre. Occhio a Castillejo e al possibile ritorno al gol di Higuain. Per la Fiorentina, Simeone e Chiesa si trovano in buona forma: l’argentino, però, andrebbe schierato con molta cautela.

Napoli-SPAL: nella formazione partenopea il maggior indicato è sicuramente Fabian Ruiz, bene anche Insigne, indisponibile Allan. Per gli spallini, Lazzari potrebbe essere l’unica ancora di salvezza. Meglio evitare gli attaccanti, che difficilmente troveranno la via del gol.

Sassuolo-Torino: Berardi e Babacar possibili bonus, Di Francesco sacrificabile. Iago Falque e Belotti schierabili, da evitare la difesa torinese.

Udinese-Frosinone: Lasagna e De Paul coppia da gol quasi certa, buona alternativa anche Fofana. Per il Frosinone da evitare la difesa, l’attacco rimane una grossa incognita.

Chievo-Inter: non ci sono consigli particolari, se non quello di evitare i difensori del Chievo. Da schierare assolutamente i vari Nainggolan, Skriniar (che rischia però la panchina) e Politano.

Parma-Bologna: difficile dire no a Inglese e Gervinho, non convince Biabiany. Orsolini nel Bologna potrebbe dire la sua, Santander come supporto al proprio Fanta-attacco potrebbe andare bene.

Juventus-Roma: Mandzukic imprescindibile, così come lo è Ronaldo, bene anche i difensori. Per la Roma non è un buon momento, le uniche certezze sono Florenzi e Zaniolo, benché sia difficile che possano portare bonus.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM