Dolci per Capodanno 2019 facili e veloci, i migliori 10

Pubblicato il 2 Gennaio 2019 alle 06:43 Autore: Bianca Fagone

I dolci per Capodanno che non possono mancare sulle tavole degli italiani sono il panettone, torte o crostate con la frutta. Vediamo la “top 10”

Dolci per Capodanno 2019 facili e veloci, i migliori 10
Dolci per Capodanno 2019 facili e veloci, i migliori 10

Migliori dolci per Capodanno 2019


La notte di Capodanno è alle porte e si deve pensare a cosa portare a tavola per i nostri ospiti: dagli antipasti al dolce deve essere tutto impeccabile. Ma adesso è doveroso pensare a delle ricette sfiziose per i dolci di Capodanno, i quali devono essere semplici da preparare ma che lascino tutti soddisfatti.

Il panettone, il pandoro e il “pandoro-tiramisù”

I dolci che non può mancare sulle tavole degli italiani sono il panettone e il pandoro, per chi non ama i canditi. Purtroppo, durante la cena e il pranzo di Natale, il pandoro non sempre si mangia tutto e rimane nella sua confezione… perché allora non riutilizzarlo e realizzare un dolce per la cena del 31 Dicembre? Ecco una ricetta super veloce e gustosa: una rivisitazione del tiramisù. Non si utilizzeranno i classici Savoiardi immersi nel caffè, ma si deve tagliare a strati il pandoro e in ciascuno di questi si metterà la crema al mascarpone, tipica del tiramisù. Una volta terminato il dolce, si metterà nel frigorifero per mezz’ora circa e prima di portarlo a tavola, lo si ricoprirà di cacao amaro.

Dolci per Capodanno: torte e crostate alla frutta sono un must

Uno dei tipici dolci di Capodanno è sicuramente a base di frutta: dopo una cena in cui si mangia una varietà di pietanze, la frutta rinfrescherà i palati. Il dolce tipico è la crostata, con crema chantilly e la frutta. La si può decorare con la frutta che si desidera, ad esempio con le fragole e il kiwi o le arance tagliate a spicchi. Il dolce il quale sicuramente piacerà ai vostri ospiti è una torta al Pan di Spagna con panna e fragoline. Questa torta vi chiederà del tempo perché la preparazione del Pan di Spagna non è molto sbrigativa, ma ne verrà sicuramente la pena.

Cotechino e lenticchie: ricetta, calorie e come farlo

Per chi ama il cioccolato invece…

La cena di Capodanno non si può concludere se non si assaggia un dolce al cioccolato. Un’ idea veloce, semplice e gustosa è la torta al cioccolato e noci o mandorle, in base alle vostre preferenze, servita con una pallina di gelato alla vaniglia o con la panna, o altrimenti una torta con il Pan di Spagna al cacao con in mezzo una mousse al cioccolato bianco o al latte.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!