Pubblicato il 04/01/2019

Calciomercato Inter: quello che c’è da sapere sui movimenti dei nerazzurri

autore: Francesco Battaglia
Calciomercato Inter
Calciomercato Inter: quello che c’è da sapere sui movimenti dei nerazzurri

Se mai ce ne fosse bisogno di ricordarlo, con l’insediamento del nuovo amministratore delegato Beppe Marotta, l’Inter vuole tornare prepotentemente a dominare. Marotta, ex A.D. della Juventus, vuole duellare in primis all’interno dei confini nazionale con la sua ex squadra e poi vuol tornare da protagonista anche in nell’Europa che conta. Ed ha già una strategia per migliorare ulteriormente la squadra.

LEGGI ANCHE: Inter, può arrivare Ashley Young. Concorrenza Roma

Calciomercato Inter: da Nicolò Barella a Toni Kroos, ecco gli obiettivi

Nel mirino del nuovo amministratore delegato interista sono finiti alcuni grandi nomi. Dopo varie consultazioni, si è optato che il reparto da rivoluzionare sarà il centrocampo. La società nerazzurra, di conseguenza, concentrerà gli investimenti in questo reparto nevralgico della squadra. Nel mirino della società è finita una coppia di giocatori che farebbe esplodere di gioia tutti i supporter nerazzurri. Il sogno è quello di ingaggiare e far giocare nel prossimo centrocampo nerazzurro Nicolò Barella e Toni Kroos.

Calciomercato Inter: la stella del Cagliari Nicolò Barella pronto per una big?

Il giovane Nicolò Barella, attuale centrocampista del Cagliari, è finito da tempo nei radar dell’Inter, oltre che di tante altre società sia italiane che straniere. Il Cagliari, per il proprio calciatore simbolo, vuole 50 milioni di euro, una cifra molto importante anche per un club come quello nerazzurro. Per questo si ipotizza che, prima di sedersi al tavolo delle trattative con il presidente Giulini, l’Inter debba per forza di cose fare cassa cedendo un big per rispettare i paletti del Fair Play Pinanziario. Trattasi di una situazione del tutto in divenire per il calciomercato estivo.

Calciomercato Inter: tanta esperienza e sostanza, Toni Kroos obiettivo concreto dell’Inter

Ma il mercato non termina qui. Il vero top player che l’Inter vuole ingaggiare è il centrocampista tedesco del Real Madrid, Toni Kroos. Secondo i rumors provenienti dalla Spagna, Beppe Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto della trattativa il centravanti argentino Mauro Icardi. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha da sempre un debole per il numero nove interista ed, inoltre, dovrebbe rinnovare il reparto avanzato della squadra vendendo Benzema. Ovviamente l’Inter valuta il suo capitano intorno ai 150 milioni di euro e, nell’ambito della trattativa, pretenderebbe in cambio un assegno con tanti zeri, oltre al centrocampista tedesco fondamentale per la sua esperienza.

Per vedere se questi giocatori vestiranno o meno la maglia nerazzurra, bisognerà aspettare il calciomercato estivo. Di sicuro Marotta vuole creare un Inter competitiva per lottare contro la Juventus in Serie A.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM