Pubblicato il 04/01/2019

Nicolò Barella conteso da due big. Inter e Napoli provano l’affondo

autore: Andrea Marras
Barella
Nicolò Barella conteso da due big. Inter e Napoli provano l’affondo

Fin dal mercato estivo, la situazione del centrocampista del Cagliari Nicolò Barella era intricata. Molti i club interessati al suo cartellino, tra cui vari top club di Premier League. Tuttavia, la concorrenza maggiore si è concentrata perlopiù in Italia, dove squadre come Napoli e Inter tentano l’assalto da vari mesi. E ancora oggi il classe ’97 è forte oggetto di contesa tra diverse squadre. Vediamo di seguito la sua situazione.

  LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: quello che c’è da sapere sui movimenti dei nerazzurri

Nicolò Barella sempre conteso da Inter e Napoli

Inter e Napoli, stando a quanto detto in precedenza, sono entrambe interessate all’acquisto di Barella. Il giocatore è attualmente valutato 50 milioni di euro e la dirigenza sarda non intende farlo partire a una cifra inferiore. Almeno per il momento. L’offerta dell’Inter proposta al Cagliari parte da una base che si avvicina proprio alla cifra richiesta. Offerta che consente all’Inter di stare in pole position per l’eventuale trattativa, salvo intromissioni da parte di altri club. Tempo fa si era parlato di una sinergia tra il presidente Giulini e la dirigenza nerazzurra. Tuttavia, nelle ultime ore, sembra essersi inserita anche una squadra estera.

Per quanto riguarda il Napoli invece, i partenopei hanno proposto al Cagliari 20 milioni + due giocatori, ossia Rog e Ounas. Il tutto per un valore complessivo di 40 milioni. Data anche la concreta probabilità che Allan possa essere acquistato dal PSG in estate e data anche l’assoluta stima che nutre Ancelotti nei confronti di Barella, il club azzurro vorrebbe chiudere l’operazione il prima possibile.

Sullo sfondo esiste anche un interessamento del Milan, che vorrebbe superare tutta la concorrenza e bloccare il giocatore per l’estate prossima

Su Nicolò Barella c’è interesse anche da parte del Chelsea

Stando a varie voci di mercato, il talento di casa Cagliari ha attirato l’attenzione anche in Inghilterra. Era stato fatto il nome del Liverpool durante il mercato estivo, adesso invece l’interesse sembrerebbe essere da parte del Chelsea di Maurizio Sarri.

La società londinese sembrerebbe essere pronta a sborsare 45 milioni di euro per assicurarsi il giovane centrocampista. In ogni caso, il giocatore dovrebbe restare in Sardegna almeno fino al prossimo giugno.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM