articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Calciomercato Serie B: le ultime trattative e ufficialità

Calciomercato Serie B
Calciomercato Serie B: le ultime trattative e ufficialità

Tanti movimenti di calciomercato anche in Serie B, dove le diciannove formazioni provano a migliorarsi in vista della seconda parte di stagione.

L’ultimo colpo in ordine di tempo è del Padova, che ha ufficializzato l’arrivo dal Brescia del portiere Stefano Minelli a titolo definitivo. Club lombardo che vuole a tutti i costi la promozione in massima serie e questo lo capiamo dagli obiettivi attuali: piacciono infatti Marcello Trotta del Sassuolo, Nicolas Spolli del Genoa e Perparim Hetemaj del Chievo, con gli ultimi due con un curriculum lunghissimo e onorevole in Serie A. In mezzo al campo piace anche Alessandro Deiola del Parma ma di proprietà Cagliari, seguito con interesse anche da altri club cadetti.

Diverse squadre seguono con interesse anche Daniel Ciofani, che potrebbe scendere in Serie B per raggiungere il fratello Matteo a Pescara o decidere di andare alla Cremonese. Grigiorossi che guardano in ciociaria anche per Mirko Gori, sul quale c’è però forte il pressing del Foggia. Ufficiale la cessione di Andrea Brighenti al Monza. I satanelli, inoltre, son stati battuti nella concorrenza per Fornasier dal Padova.

Il Lecce, dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri Panagiotis Tachtsidis, ha ceduto nelle scorse ore Cosimo Chiricò, finito anch’esso al Monza, a titolo definitivo. La capolista Palermo cerca di trattenere Andrea Rispoli, cercato con insistenza dal Bologna e nel frattempo sonda Marcello Falzerano del Venezia, che a prescindere probabilmente abbandonerà il club lagunare.

LEGGI ANCHE: Il 2018 della Serie B: i top e i flop del campionato cadetto

Calciomercato Serie B: Verona su Sprocati e Filippo Costa, Venezia forte su Stoian. Livorno, piace Moncini

Mattia Sprocati ha finora trovato poco spazio al Parma. Ragion per cui, il Verona lo ha messo nel mirino e spera di poter chiudere il colpo per regalare a Fabio Grosso un altro attaccante di livello. Altro sguardo nella massima serie e sempre in Emilia, con Filippo Costa della SPAL che viene seguito dagli scaligeri. In casa Ascoli si guarda alla Serie C, specialmente alla Carrarese, nella quale si è messo in luce il talento di Giuseppe Caccavallo: resta però da capire la volontà del club toscano, in piena lotta per la promozione in seconda serie. Per la porta si sogna il colpo Simone Scuffet, difficilissimo arrivare a Gianluca Lapadula.

Molto attivo in queste ore il Carpi, pronto a chiudere per Gianluca Sansone del Novara e Gabriele Rolando della Sampdoria. Nel mirino anche Anton Kresic della Cremonese ma in prestito dall’Atalanta. In uscita, possibile discesa in Serie C per Alessandro Ligi e Benjamin Mokulu, rispettivamente osservati da Pisa e Pordenone.

A Livorno potrebbe arrivare l’attaccante della SPAL Gabriele Moncini, pronto a sostituire il partente Libor Kozak. Sul sopracitato Falzerano c’è stato il sorpasso del Perugia e il Venezia, in caso di partenza del suo esterno, vorrebbe acquisire Adrian Stoian del Crotone. A Pescara il sogno si chiama Amato Ciciretti, attualmente al Parma ma senza fortuna, difficile (come per l’Ascoli) arrivare a Lapadula. Oltre a Fornasier via anche Andrea Cocco, pronto a scendere di categoria.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 4 Gennaio 2019