08/01/2019

Mondiali sci alpino 2019: date, calendario e diretta streaming e tv

autore: Alessio Murroni
Mondiali sci alpino 2019: date, calendario e diretta streaming e tv

Mondiali sci alpino 2019: date, calendario e diretta streaming e tv

Torna la Coppa del Mondo di sci alpino con la Night Race di Flachau in Austria, che si terrà Martedì 8 Gennaio dalle 18.00. Stasera il grande sci fa tappa dunque in Austria per un altro slalom completamente in notturna. Sarà ancora una volta Mikaela Shiffrin la super favorita, essendo l’americana reduce dall’ennesima vittoria nella specialità nella precedente tappa di Zagabria.

La leader del campionato ha vinto fino ad ora tutte le gare dimostrando una netta superiorità sulle rivali, con la sola Petra Vlhova a tentare di impensierirla. Sarà quindi la slovacca a contendere il primato alla regina della classifica, a caccia della 53a vittoria in Coppa del Mondo sperando di poter salire sul gradino più alto del podio in questa occasione.

Mondiali sci alpino 2019: esordio tra le italiane

Rispetto alla scorsa tappa tra le italiane figura una novità: Michela Azzola. La  bergamasca non corre nel massimo circuito dal Marzo 2018 quando mancò la qualificazione a Ofterschwang e il suo ultimo piazzamento nella top 30 risale al 2014. Marta Rossetti e Anita Gulli saranno invece alla loro seconda apparizione in Coppa del Mondo. Confermate anche le altre italiane vista a Zagabria Lara Della Mea e le due veterane Chiara Costazza ed Irene Curtoni. Tra le altre possibili outsider troviamo Wendy Holdener, Bernadette Schild e la svedese Frida Hansdotter, chiamata ad una grande risposta dopo alcune gare un pò sottotono.

La prima manche delle 18.00 darà il via alla serata che raggiungerà il suo apice con la seconda manche delle 20.45, decisiva per il successo della competizione.

LEGGI ANCHE: Mondiali snowboard 2019: data, diretta streaming tv e calendario

Dove vedere le gare in TV e streaming dei Mondiali Sci Alpino

Sarà possibile seguire le gare  su Eurosport, canale 210 di Sky, e Rai Sport canale 227 di Sky e 57 del digitale terrestre. La sarà inoltre possibile vedere la competizione in streaming su Pc, Smartphone e Tablet  tramite Eurosport player e Rai Play.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM