articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Manolas. C’è il Manchester United

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Manolas. C’è il Manchester United

Da tempo si era parlato della contesa tra Juventus e Barcellona per il cartellino di Kostas Manolas. Alle squadre interessate all’acquisto del difensore greco si è aggiunto anche il Manchester United, disposto a pagare la clausola rescissoria del giocatore. Clausola dal valore attuale di 36 milioni di euro. La notizia è stata citata da vari tabloid inglesi, tra cui il Sun e il Daily Express. Mentre invece, per quanto riguarda bianconeri e blaugrana, le due squadre affonderebbero il colpo solo in caso di cessioni importanti nei rispettivi reparti difensivi. Ci saranno sicuramente ulteriori sviluppi da qui alla fine del mercato.

LEGGI ANCHE: Monchi su De Paul se parte Pastore

Calciomercato Roma: ecco l’offerta del Manchester United per Manolas

Secondo l’indiscrezione rilasciata dal sopracitato Sun, il club inglese è disposto a pagare la clausola che vincola il difensore greco. Inoltre, in caso di trasferimento a Manchester, l’ingaggio di Manolas salirebbe a circa 6 milioni a stagione, cifra ben più alta di quella percepita a Roma. Tuttavia, è bene sottolineare come Manolas si trovi bene in Serie A, soprattutto all’interno della sua squadra e non abbia espresso una volontà di partire vera e propria. Sarebbero discorsi perlopiù legati al guadagno, che lieviterebbe a cifre maggiori.

Onde evitare urgenze nel reparto difensivo, la Roma ha sondato alcuni nomi per poter sostituire Manolas in caso di cessione. Si è parlato di Daniele Rugani, attualmente alla Juventus e Gianluca Mancini, attualmente all’Atalanta. Il difensore bergamasco piace particolarmente ai giallorossi, che ne hanno approfittato per fare un sondaggio anche per De Roon, attualmente dichiarato non cedibile. Stesso discorso anche per Bennacer e Meitè, con le rispettive società che non sono disposte a trattare.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 9 Gennaio 2019