Pubblicato il 13/01/2019 Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2019 alle 19:15

Dove vedere Real Betis-Real Madrid in diretta streaming o tv

autore: Ettore Bobbio
Dove vedere Real Betis-Real Madrid in diretta streaming o tv

Dove vedere Real Betis-Real Madrid in diretta streaming o tv

Interessante posticipo di Liga quello che si giocherà la sera di Domenica 13 Gennaio 2019 alle ore 20:45 allo stadio Benito Villamarin di Siviglia e che vedrà contrapposte  Real Betis e Real Madrid.

Entrambe le compagini hanno cominciato male il nuovo anno, perdendo la prima partita di Liga del 2019: il Real Betis è stato sconfitto per 2-1 in trasferta contro l’Huesca, mentre il Real Madrid è caduto in casa perdendo 2-0 contro la Real Sociedad.

Sia Setien che Solari vogliono quindi vincere questa partita. Soprattutto l’allenatore del Real Madrid ha bisogno di una risposta forte dai suoi giocatori, i quali, nonostante abbiano chiuso il 2018 da Campioni del Mondo con la conquista del terzo mondiale per Club consecutivo, sono sembrati stanchi e svogliati nel match perso contro la Real Sociedad.

Arbitro della partita sarà il signor Alejandro Hernandez.

Real Betis-Real Madrid: gli ultimi 18 precedenti

Dalla stagione 2006/2007 le due squadre si sono affrontate per ben 18 volte.

Il Real Madrid in questi 13 anni ha fatto incetta di trofei, soprattutto internazionali. Il Real Betis ha alternato stagioni eccellenti a stagioni da dimenticare, come le annate 2008/2009  e 2013/2014 che ne hanno sancito la retrocessione in Segunda Division.

Il Bilancio dei precedenti è nettamente a favore del Real Madrid che ha trionfato ben 13 volte su 18. Il Real Betis ha invece vinto soltanto 3 incontri contro i Blancos. 2 soltanto i pareggi.

Occhio però al fattore stadio: è vero che al Villamarin, gli uomini di Solari hanno ottenuto la vittoria più larga contro i padroni di casa – 6-1 nella stagione 2016/2017 – e hanno trionfato ben 6 volte su 9 contro le sole 2 di questi ultimi. Tuttavia, è anche vero che il Real Betis ha ottenuto la sua unica vittoria al Bernabeu in 13 anni proprio l’anno scorso – 1-0 con gol allo scadere di Sanabria.

La sfida non sembra essere per niente scontata anche per la posizione in classifica occupata dalla due squadre: gli ospiti sono quinti con 30 punti conquistati, mentre i padroni di casa sono sesti a quota 26 punti.

Altro dato da non sottovalutare è senza dubbio l’eguale numero di sconfitte subite in questa stagione da entrambe le squadre: 6.

Real Betis-Real Madrid: le probabili formazioni

REAL BETIS (3-4-2-1): Pau Lopez; Mandi, Bartra, Feddal; Francis, William Carvalho, Guardado, Tello; Canales, Lo Celso; Loren. ALLENATORE: Quiquie Setien.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Ceballos, Benzema, Vinicius Jr. ALLENATORE: Santiago Solari.

Real Betis-Real Madrid: dove vedere la partita

La sfida del Benito Villamarin sarà disponibile in diretta e in esclusiva su DAZN. La piattaforma si è infatti assicurata i diritti di tutto il campionato spagnolo.

Come detto, fischio di inizio alle ore 20:45 di Domenica 13 Gennaio 2019.

Per scoprire tutte le offerte di DAZN clicca qui.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
    Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →