articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Sanremo 2019: ospiti ufficiali e nomi papabili per serata. Chi sono

Sanremo 2019: ospiti ufficiali e nomi papabili per serata. Chi sono
Sanremo 2019: ospiti ufficiali e nomi papabili per serata. Chi sono

Ospiti Sanremo 2019 e nomi


Manca ormai meno di un mese alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il sipario del Teatro Ariston si aprirà il 5 febbraio prossimo per richiudersi poi, serata dopo serata, il 9 febbraio.

Sanremo 2019: i partecipanti

Il prossimo Festival della Canzone Italiana sarà condotto da Claudio Baglioni insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele, alla seconda esperienza dopo quella del 2016. Il “dirottatore artistico” Baglioni, come ha spesso sottolineato nel corso dei vari eventi di presentazione avvenuti in questi giorni, punta a portare a termine l’importante appuntamento riservando al pubblico diverse “sorprese”.

Cinque le serate in cui si articolerà questa 69esima edizione del Festival, però, andrà in scena un’unica gara. Questa è la prima – importante – novità. La competizione tra le “nuove proposte”, d’altra parte, si è già svolta a dicembre: i due vincitori – Einar e Mahmood – avranno il diritto di confrontarsi con i “Big”. Quindi, i cantanti saranno in tutto 24 considerando Paola Turci e Loredana Bertè, Zen Circus ed Ex Otago, Nek, Negrita e Daniele Silvestri, Arisa, Nino D’Angelo e Francesco Renga, passando per Patti Pravo, Il Volo, Ghemon e Motta. A completare il parco dei concorrenti: Simone Cristicchi, Anna Tatangelo, Irama, Ultimo, Federica Carta e Shade, Achille Lauro, Boomdabash ed Enrico Nigiotti.

Sanremo 2019: due ospiti per serata

Come confermato nella conferenza stampa di ieri 9 gennaio da Baglioni ci saranno due ospiti per serata. “Dovranno anche dare qualcosa, non solo prendere” ha dichiarato ricordando quanto il Festival sia prestigioso di per sé. Detto ciò, saranno dello spettacolo Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, conduttori dell’edizione giovani. Pare ormai confermata anche la presenza di Giorgia, Elisa e Andrea Bocelli. Si esibirà anche Peppino di Capri, al quale verrà consegnato il premio alla carriera.

Al momento le indiscrezioni, fanno comparire tra gli ospiti anche Ligabue, Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Fedez mentre Checco Zalone e Laura Pausini hanno smentito ogni voce su una loro partecipazione. Non vi è notizia di inviti a star internazionali.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019