10/01/2019

Calciomercato Napoli: sirene francesi per Allan?

autore: Stefano Schianca
Calciomercato Napoli Allan
Calciomercato Napoli: sirene francesi per Allan?

Ore importanti in casa Napoli. Momenti tipici da calciomercato, che sanno regalare emozioni al cardiopalma dal primo all’ultimo giorno, con continui colpi di scena.

Non fa eccezione a questo discorso il “caso Allan”. Il centrocampista brasiliano è uno dei pupilli di Carlo Ancelotti, imprescindibile per il gioco dei partenopei. Allan negli anni si è ritagliato uno spazio sempre più importante e decisivo, tanto da attirare diverse voci di mercato intorno al suo nome. Negli ultimi giorni è spuntato il nome del PSG, che, stando alle indiscrezioni di mercato, sarebbe seriamente intenzionato a portare in quel di Parigi il giocatore del Napoli. I parigini sono alla ricerca di un centrocampista che porti corsa e muscoli nello scacchiere tattico di Tuchel, e l’identikit di Allan sarebbe perfetto per le idee dell’allenatore.

Arrivato nel 2015 per 12 milioni di euro più il cartellino di Britos e il prestito biennale di Duvan Zapata, la valutazione di mercato del brasiliano è schizzata alle stelle e De Laurentiis ha fatto intendere che non è in vendita. Almeno in teoria.

LEGGI ANCHE: Muriel alla Fiorentina, che cosa porterà il colombiano alla Viola?

Calciomercato Napoli: l’offerta per convincere De Laurentiis

Stando alle dichiarazioni del presidente del Napoli dunque, solo un’offerta monstre sarebbe in grado di convincere la società a privarsi di un elemento essenziale come Allan, uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Per poter acquistare il giocatore sarebbero necessari infatti 100 milioni di euro. Una cifra folle sulla carta, ma in un mercato come quello di oggi tutto è possibile, e anche la richiesta più assurda potrebbe trovare una risposta affermativa.

Al momento non ci sarebbero stati contatti ufficiali fra le dirigenze di Napoli e PSG, ma gli azzurri si vogliono comunque cautelare, per non perdere il proprio gioiello. Per questo Giuntoli, DS del Napoli, ha deciso di convocare l’entourage del calciatore per fare il punto della situazione. Il summit si svolgerà nella giornata odierna a Castel Volturno e vedrà la presenza anche di Carlo Ancelotti. I partenopei vogliono capire quanto di vero ci sia in quella che, finora, sembra solo una voce di mercato e nel caso sarebbero pronti a offrire un aumento di stipendio annuale al giocatore, per trattenerlo in Italia.

Calciomercato Napoli: in caso di cessione di Allan pronto l’assalto a Barella

Il rischio di perdere il brasiliano  sembrerebbe essere infondato al momento. Ma mai dire mai nel mercato. Per questo motivo il Napoli intende tutelarsi alla svelta, in caso di un suo addio. In quel caso, la società di De Laurentiis tenterebbe l’assalto immediato al giovane talento del Cagliari Nicolò Barella, sul quale è forte anche l’interesse del Chelsea di Maurizio Sarri. Per lui sarebbero necessari 45 milioni di euro, cifra che il Napoli avrebbe subito a disposizione vendendo il suo numero cinque.

Non rimane che attendere ulteriori sviluppi, in quella che si preannuncia una calda sessione di calciomercato.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →