Pubblicato il 10/01/2019

Calciomercato Roma: fatta per Herrera. Arriva in estate

autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Roma Herrera
Calciomercato Roma: fatta per Herrera. Arriva in estate

La Roma anticipa un po’ a sorpresa la concorrenza e chiude il colpo Hector Herrera a parametro zero. Il centrocampista centrale messicano aveva deciso di non rinnovare con i lusitani il proprio contratto in scadenza il prossimo giugno, aprendo così le porte per una nuova avventura.

Herrera dunque lascerà il Porto dopo ben sei stagioni di militanza. Era infatti diventato un nuovo giocatore dei Dragoes durante l’estate 2013, quando arrivò dai messicani del Pachuca per 8 milioni di euro per l’80% del suo cartellino.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Icardi sempre in alto mare. Ecco la situazione

Calciomercato Roma: Herrera pronto a sbarcare finalmente in Italia

Hector Herrera è stato accostato per diversi anni a un po’ tutte le big del nostro massimo campionato di Serie A. Alla fine però, il nativo di Tijuana era sempre rimasto al Porto, con cui ha vinto una Supercoppa di Portogallo nel 2013 e il campionato di Primeira Liga la scorsa stagione.

Una volta appresa la notizia del suo mancato rinnovo, su di lui si erano nuovamente scatenate le voci relative ad un approdo in Italia, con Inter e Roma pronte a darsi battaglia per accaparrarselo. E sono stati proprio i giallorossi capitolini ad avere la meglio sui nerazzurri, nonostante questi ultimi venissero dati in vantaggio fino a qualche giorno fa. L’affare è dato infatti ormai praticamente per fatto, con il giocatore che sbarcherà nella capitale a fine stagione, quando avrà da poco compiuto 29 anni.

Colpo importante dunque per la Roma, che grazie al lavoro del DS Monchi si porta a casa un centrocampista di spessore internazionale che vanta oltre settanta presenze con la nazionale maggiore messicana, del quale è da tempo uno dei pilastri (oltre ad esserlo anche del Porto).

Dopo le cessioni la scorsa estate di Radja Nainggolan all’Inter e quella un po’ a sorpresa di Kevin Strootman al Marsiglia a campionato già iniziato, il centrocampo giallorosso era rimasto un po’ scarno. Ma dalla prossima stagione, il rinforzo Herrera può riportare la squadra a lottare per obiettivi ancora più alti di quelli attuali. Viste anche le diverse difficoltà attraversate dalla Roma in questa prima metà di stagione.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →