pubblicato sabato, 12 Gennaio 2019

articolo scritto da

Calciomercato Milan: per Higuain il Chelsea si fa insistente

Calciomercato Milan: per Higuain il Chelsea si fa insistente
Calciomercato Milan: per Higuain il Chelsea si fa insistente

In questa prima metà della sessione invernale di calciomercato, uno dei nomi più gettonati e in voga è sicuramente quello dell’attaccante argentino del Milan Gonzalo Higuain.


La sua love story con i rossoneri in questi cinque mesi non ha mai raggiunto picchi elevati, nonostante l’instancabile fiducia concessagli da mister Gattuso. Per il Pipita è in dubbio anche il riscatto a fine stagione, fissato ad una cifra molto alta. Per questo motivo a fine stagione potrebbe fare rientro alla Juventus, ma il suo addio a San Siro potrebbe avvenire già in queste settimane di mercato.

Calciomercato Milan: il Chelsea spinge per avere Higuain subito

È il solito Chelsea del solito Maurizio Sarri a volere il centravanti argentino. I blues con ogni probabilità saluteranno a breve Alvaro Morata, vecchio pallino rossonero ma che sembra destinato al rientro in Spagna.

Motivo per il quale allo Stamford Bridge devono acquisire subito una prima punta, perché il solo Olivier Giroud non basta. Da qui il ritorno sul Pipita, già cercato in passato – in particolare la scorsa estate – ma mai raggiunto.

Il Chelsea vuole Higuain e lo vuole subito, ma soltanto in prestito secco. La Juventus, come detto detentrice del cartellino del giocatore, lo cederebbe però soltanto con una garanzia immediata di riscatto. Qualche contatto fra le dirigenze è già avvenuto, ma al momento la distanza tra le parti è parecchia.

In mezzo a tutto questo, il Milan rischia di perdere il suo attaccante principe che – nonostante il rendimento altalenante – resta comunque punto fermo dello scacchiere tattico di Gattuso. In caso di cessione al Chelsea, la Juve per farsi perdonare potrebbe girare in prestito ai meneghini il cartellino di Moise Kean.

Nei prossimi giorni ci potrebbero già essere novità in merito. In mezzo, la prossima finale di Supercoppa Italiana.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: