Pubblicato il 13/01/2019

Il Manchester United pensa a Southgate come prossimo allenatore

autore: Lorenzo Annis
Manchester United Southgate
Il Manchester United pensa a Southgate come prossimo allenatore

Nonostante l’attuale en-plein di Ole Gunnar Solskjaer, che ha fin qui vinto tutte le partite da quando è diventato il nuovo allenatore, il Manchester United si guarda attorno alla ricerca di un nuovo mister per l’anno prossimo.

I Red Devils sognano Zinedine Zidane, che non sembra però ancora deciso a tornare in panchina. Difficile anche arrivare ad Antonio Conte e Mauricio Pochettino, ragion per cui il mirino si è spostato su un nome a sorpresa. Stiamo parlando dell’attuale CT dell’Inghilterra Gareth Southgate.

LEGGI ANCHE: Blaszczykowski torna a casa: giocherà al Wisla Cracovia

Southgate l’ultima idea del Manchester United

A svelare il retroscena è il quotidiano inglese The Telegraph, secondo cui il nome di Southgate sarebbe salito alla ribalta dopo che Pochettino avrebbe deciso di restare un altro anno sulla panchina londinese del Tottenham.

Anche questa pista – seppur parecchio interessante – resta però complicata. Il CT inglese ha infatti da poco rinnovato con la federazione fino al 2022. Resta dunque da capire se la FA sia disposta a liberare il proprio commissario tecnico, che sta facendo fin qui un ottimo lavoro ed è reduce dalla semifinale dei mondiali russi con annesso quarto posto finale.

Sarebbe una chance molto importante per Southgate, ormai navigato CT tra Under 21 e nazionale maggiore inglese. Per lui nel curriculum già un’esperienza importante in Premier dal 2006 al 2009 sulla panchina del Middlesbrough, condita con due ottime salvezze e la retrocessione al terzo anno. Fu esonerato nell’ottobre del 2009 in Championship.

In tutto questo potrebbe alla fine essere riconfermato Solskjaer. Il tecnico norvegese ha iniziato alla grande la sua esperienza sulla panchina dell‘Old Trafford e non è dunque da escludere che venga riconfermato anche per la stagione prossima. Tutto però dipenderà dai risultati di questi mesi.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →