Simone Cristicchi a Sanremo 2019: età, figli e vita privata. Chi è

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 alle 08:24 Autore: Sabrina Badalotti

Simone Cristicchi torna a Sanremo 2019: palco che ha visto l’inizio del suo successo e della sua carriera da cantautore. Scopriamo di più

Simone Cristicchi a Sanremo 2019 età, figli e vita privata. Chi è
Simone Cristicchi a Sanremo 2019: età, figli e vita privata. Chi è

Chi è Simone Cristicchi a Sanremo 2019


Simone Cristicchi è un noto cantautore italiano e uno dei partecipanti alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Sanremo 2019 non è la prima volta per Cristicchi che, anzi, inizia la sua carriera di successi proprio sul palco dell’Ariston nel 2005, quando vi partecipa per la prima volta con il singolo Vorrei cantare come Biagio (Antonacci).

Chi è Simone Cristicchi

Nato a Roma il 5 febbraio 1977 (41 anni), Simone Cristicchi non debutta giovanissimo nel mondo della musica. Da giovane, infatti, presta servizio come obiettore di coscienza e successivamente fa il volontario per un centro di igiene mentale. Il successo arriva appunto nel 2005 quando partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo. Vorrei cantare come Biagio (Antonacci) non vince la competizione ma diventa un tormentone che inizia a rendere Cristicchi popolare. Popolarità (e successo) confermati con la seconda partecipazione al Festival nel 2006, quando ottiene la seconda posizione nella sezione “Giovani” con il brano Che bella gente. La terza volta al Festival si dimostra quella vincente. Nel 2007 partecipa infatti a Sanremo per la terza volta e vince la kermesse musicale con Ti regalerò una rosa; brano nella quale racconta la sua esperienza di volontario al centro di igiene mentale.

Dopo aver vinto il Festival continua la sua carriera di cantautore e sperimenta anche nuovi ruoli come quello di scrittore e conduttore radiofonico. Nel 2011 gli viene conferito il premio Amnesty International Italia grazie alla canzone Genova Brucia. Nello stesso anno debutta su Radio2 dove, assieme a Nino Frassica, conduce Meno male che c’è Radio 2.

Paola Turci a Sanremo 2019: incidente, vita privata e carriera

Simone Cristicchi: la vita privata

Nel 2008 (stesso anno in cui pubblica il libro Centro di igiene mentale- Un cantastorie tra i matti) Simone Cristicchi diventa padre per la prima volta di Tommaso. Due anni dopo la nascita del primogenito, nel 2010, sposa Sara (archeologa romana) con la quale è ancora unito in matrimonio. Dopo qualche anno (2011), dalla loro unione è nata anche una femminuccia, Stella. Anche nella vita privata quindi, Simone Cristicchi ha avuto un grande successo, riuscendo a costruire una famiglia splendida: ” Le mie note preferite? Mia moglie Sara e i miei due figli Tommaso e Stella”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!