Assunzioni Rai gennaio 2019: posti e requisiti, ecco le selezioni

Pubblicato il 24 Gennaio 2019 alle 15:14 Autore: Camilla Ferrandi

Assunzioni Rai gennaio 2019: scade oggi la domanda per lavorare in Rai presso la sede di Bolzano. Cinque le posizioni aperte.

Assunzioni Rai gennaio 2019: posti e requisiti, ecco le selezioni
Assunzioni Rai gennaio 2019: posti e requisiti, ecco le selezioni

Scade oggi la domanda per lavorare in Rai presso la sede di Bolzano. Sono cinque le posizioni aperte da inserire nel suolo di Impiegati e Tecnici di Produzione. Vediamo nel dettaglio le offerte di lavoro e i relativi requisiti per presentare la candidatura.

La Rai, per la sede di Bolzano, ricerca 3 risorse amministrative e due tecnici della produzione. Per gli impiegati e per un tecnico si richiede personale appartenente al gruppo linguistico tedesco. Tale requisito è da certificare con attestato di appartenenza o aggregazione al gruppo linguistico rilasciato dal Tribunale di Bolzano. L’altro tecnico di produzione, invece, deve appartenere al gruppo linguistico ladino. Anche in questo caso, necessaria la certificazione di appartenenza o aggregazione al gruppo linguistico rilasciato dal Tribunale di Bolzano.

Assunzioni Rai gennaio 2019: impiegato amministrativi e tecnici di produzione

Per fare domanda sia come impiegato che come tecnico di produzione, gli interessati devono possedere un diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore. Validi anche i diplomi conseguiti presso gli Istituti Professionali di durata quinquennale. Inoltre, si richiede un’ottima conoscenza della lingua italiana e tedesca per le risorse amministrative, nonché il certificato di bilinguismo. Per i tecnici di produzione, per una figura si richiede l’ottima conoscenza della lingua italiana e tedesca. Per l’altra, invece, è richiesta una buona conoscenza della lingua ladina e della lingua italiana o tedesca. Infine, per le figure di tecnici, requisito fondamentale è il possesso della patente di guida automobilistica categoria B.

Assunzioni Rai gennaio 2019: come inviare la propria candidatura

Per candidarsi, gli interessati dovranno collegarsi al sito Rai Bolzano (www.raibz.rai.it) nella sezione ‘lavora con noi’. In questa pagina sarà possibile compilare l’apposito form e inviare la propria domanda di partecipazione alla selezione. Ricordiamo, infine, che il termine ultimo per candidarsi è oggi, giovedì 24 gennaio 2019.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →