articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

14 febbraio 2019, auguri San Valentino: frasi e citazioni da inviare

14 febbraio 2019, auguri San Valentino: frasi e citazioni da inviare
14 febbraio 2019, auguri San Valentino: frasi e citazioni da inviare

San Valentino 2019: auguri e frasi da ricordare


Il 14 febbraio è un giorno che, volente o nolente, tutti conoscono. Alcuni lo ricordano con gioia e lo aspettano impazienti tutto l’anno, altri lo detestano e salterebbero volentieri al giorno successivo, per altri ancora è un giorno come un altro in cui San Valentino non è l’indiscusso protagonista.

Per ogni versione, la storia rimane la stessa: anche nel 2019, il 14 febbraio sarà San Valentino. Si pensa che la nascita della festa degli innamorati risalga al IV secolo quando, per sostituire la festa pagana dei Lupercalia (riti dedicati al dio pagano della fertilità, Luperco) ricorrente nel giorno 15 febbraio, Papa Gelasio I decise di spostare i festeggiamenti al giorno precedente. Giorno dedicato a San Valentino, martire cristiano, che diede il nome alla festa divenendo così protettore degli innamorati.

Clicca qui, per le nostre rubriche su società, cinema e cultura.

Frasi e citazioni da inviare nel giorno di San Valentino

Se siete tra coloro che festeggiano la ricorrenza, e volete inviare un dolce messaggio per esprimere il vostro amore, o se volete semplicemente dedicare la giornata “all’Amore”, ecco qui alcune frasi e citazioni da cui prendere spunto per chi non è bravo a descriversi con le parole.

“Oggi, 14 febbraio, si festeggia l’amore. Auguri a chi è capace di amare ogni giorno, alle mamme, ai papà, ai nonni. Auguri alle donne che non si risparmiano mai e che sono esempio di vero amore, nel sapersi sacrificare come nessun altro al mondo sa fare. Auguri agli uomini che rispettano le loro compagne, le loro mogli e le loro fidanzate. Auguri a chi si ama davvero, senza dover aspettare una data sul calendario per scambiarsi un bacio o una piccola sorpresa. Auguri a tutti coloro che sanno voler bene, ogni giorno dell’anno, e, soprattutto, Auguri a chi l’amore è capace di saperlo dimostrare in tempo, senza darlo mai per scontato. Buon San Valentino” (Sabrina La Rosa)

“Sei la mia isola, ed io il naufrago che mai abbandonerei” (Claudio Brunelli)

“Non lo so cosa mi fai, ma ho sempre voglia di vederti” (Luciano Ligabue)

“Conserverò nella memoria del cuore il tuo sorriso, i nostri momenti belli. Quelli fatti di noi, del nostro amore del nostre liti e quelli sinceri. Non scorderò un solo istante passato con te. Perché ciò che è importante va conservato fino l’eternità. Ti amo”

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 15 Febbraio 2019