articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Buon San Valentino 2019: citazioni, lettera e migliori post Facebook

Buon San Valentino 2019
Buon San Valentino 2019: citazioni, lettera e migliori post Facebook

Citazioni e immagini buon San Valentino


Si avvicina il giorno di San Valentino 2019, che quest’anno cadrà di giovedì (naturalmente il giorno è il 14 febbraio, ma questo già lo saprete). Molte coppie hanno già organizzato una bella serata romantica, mentre altre staranno pensando di allungare un weekend con una gita fuori porta, magari all’estero approfittando di offerte low cost, oppure sulla neve. Tra le cose più cercate – e che mettono anche un po’ d’ansia – sono i regali o i semplici pensieri d’amore, come ad esempio una bella citazione o, ancor meglio, una sentita lettera romantica per augurare un buon San Valentino 2019.

Buon San Valentino 2019: citazioni e frasi sull’amore

Ecco una serie di belle citazioni famose sull’amore.

  • Ti ho amato prima di saperlo. E forse è solo così che si ama. (Pedro Chagas Freitas)
  • E da allora sono perché tu sei. E da allora sei, sono e siamo. E per amore sarò, sarai, saremo. (Pablo Neruda)
  • Se non mi ami tu, non sarò mai amato. Se non amo te, non amerò mai. (Samuel Beckett)
  • Dire a qualcuno “Io ti amo” equivale a dire “Tu dovresti vivere per sempre”. (Madeleine Engle)
  • Gli altri uomini vedono in te una bellezza che dileguerà più veloce dei loro anni. Ma io vedo in te una bellezza che non svanirà. E nell’autunno dei tuoi giorni quella bellezza non avrà timore di guardarsi nello specchio, e non ne riceverà offesa. Solo io amo in te ciò che non si vede”. (Khalil Gibran)
  • Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me. (Cesare Pavese)

Buon San Valentino 2019: post su Facebook

Diversi brand sfrutteranno San Valentino per fare del puro marketing e arricchire l’affiliazione di utenti e potenziali clienti. Come ogni anno, i migliori brand pubblicano sui social – a volte anche con una buona dose di ironia – post sull’amore e sulla festa di San Valentino.

Ecco di seguito alcune immagini da poter pubblicare sui social, da personalizzare con la dedica che vorreste scrivervi sopra.

Buon San Valentino 2019 2
Buon San Valentino 2019 3
Buon San Valentino 2019 4
Buon San Valentino 2019 1

Buon San Valentino 2019: come scrivere una lettera d’amore

Come scrivere una bella lettera d’amore (per lui e per lei?). Di certo un’impresa difficile, ma al tempo stesso bellissima. Una sfida e un atto di coraggio, visto che, se originale, le parole vengono dal proprio cuore. E far leggere il proprio cuore alla dolce metà può sempre far svolazzare un po’ di farfalle nello stomaco. Alcuni consigli?

  • Non avere paura: speriamo tu sia convinto/a della tua dolce metà e ciò significa che essere sincero con lui/lei e aprirti non dovrebbe essere un problema.
  • L’incipit: la parte più difficile di un testo è l’inizio (e a volte anche la fine), mentre in mezzo le parole possono scorrere più velocemente. Se non sai dove iniziare, pensa alla tua vita di coppia, alle cose che vi accomunano e ai momenti felici che avete passato insieme. Tutto il resto andrà di conseguenza.
  • Sii originale: potresti prendere spunto da una lettera d’amore pubblicata online, ma quanto c’è di te in quelle parole, visto che le ha scritte qualcun altro? No, sii originale. Anche se non sei un poeta o una poetessa, la sincerità è da sempre la miglior rima baciata del mondo.
  • Scrivere a mano: potresti scrivere su Word e poi stampare il foglio, ma sarebbe davvero una cosa bella a vedersi? No, meglio scrivere a mano. Forse ci metterai un po’ di più, ma la scrittura a mano è sempre meglio.
  • Parla del tuo amore: la lettera è dedicata al tuo lui o alla tua lei, quindi non metterti sempre in primo piano. Ricorda: il nocciolo della questione è la vostra relazione e quanto sia importante la tua metà, tanto da farti innamorare di lui/lei.
  • Accompagna la lettera con un regalo: la lettera d’amore sarà il biglietto che farà da preludio a un regalo. Un pensierino (anche piccolo) fa sempre piacere.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 15 Febbraio 2019