Calciomercato Napoli: Hamsik a un passo dall’addio. Su di lui c’è il Dalian Yifang

Pubblicato il 3 Febbraio 2019 alle 12:25 Autore: Ettore Bobbio

La sessione invernale di Calciomercato del Napoli, in uscita, non si è ancora chiusa. A partire, questa volta, potrebbe essere il capitano Marek Hamsik.

Calciomercato Napoli Hamsik a un passo dall'addio. Su di lui c'è il Dalian Yifang
Calciomercato Napoli: Hamsik a un passo dall’addio. Su di lui c’è il Dalian Yifang

“C’è una trattativa in corso, dobbiamo valutare col giocatore. Questa società ha tanto rispetto per questo calciatore che ha fatto la stotria per questo club. Se c’è l’esigenza di fare un’altra esperienza, c’è la tendenza e la volontà di accontentarlo”.

Con queste parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Napoli-Sampdoria, Carlo Ancelotti ha confermato la trattativa di mercato in cui si trova coinvolto il capitano azzurro Marek Hamsik.

Lo slovacco è a un passo dal vestire la maglia del Dalian Yifang, squadra della Chinese Super League, massima divisione del campionato cinese.

Il Dalian è pronto a sborsare una cifra pari a 15 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino del giocatore, al quale è stato proposto un contratto triennale da 9 milioni di euro più bonus a stagione.

Hamsik ha già salutato il pubblico del San Paolo nella sfida contro la Sampdoria. Già da Lunedì potrebbe firmare per la squadra cinese in cui milita Yannick Ferreira Carrasco e che aveva già corteggiato, senza successo, Andrea Belotti e Ciro Immobile durante la sessione invernale di Calciomercato.

LEGGI ANCHE: Lo strano caso dell’Elagizspor: acquistati 22 giocatori in due ore

Calciomercato Napoli: Hamsik e gli azzurri, una storia lunga 519 partite e 121 gol

Era l’estate 2007 quando Pierpaolo Marino, allora Ds del Napoli, portò all’ombra del Vesuvio un giovane slovacco di nome Marek Hamsik dal Brescia.

La sua capigliatura molto particolare attirò subito le attenzioni dei tifosi partenopei. Lui ci mise poco a conquistarli e in breve venne ribattezzato Marekiaro.

Hamsik è stato l’uomo simbolo del Napoli degli ultimi dieci anni: il Napoli di Mazzarri con Cavani e Lavezzi, di Benitez con Higuain e Callejon, di Sarri con Insigne e Mertens. Il Napoli delle notti di Champions e delle sfide con i rivali della Juventus. Lui era sempre lì, in mezzo al campo, pronto a impostare l’azione, a fornire assist ai compagni e a segnare. Si perché Marekiaro di gol ne ha fatti tanti: ben 121 in 519 presenze in tutte le competizioni, divenendo così il miglior marcatore della squadra partenopea, davanti anche ad un mostro sacro come Diego Maradona.

Ora, dopo 11 anni e mezzo, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e tanti no a proposte allettanti di squadre come Juventus e Chelsea, Hamsik è pronto a cominciare una nuova avventura in un paese lontano.

Una cosa però è certa: Marekiaro non si dimenticherà mai di Napoli e dei napoletani, da cui ha avuto tanto e a cui ha dato tanto.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →