Roma-Milan: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (1-1)

Pubblicato il 3 Febbraio 2019 alle 22:31 Autore: Stefano Schianca

Roma-Milan si giocherà domenica 3 febbraio con calcio d’inizio previsto per le ore 20.30 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Roma-Milan diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Roma-Milan: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (1-1)

Diretta Roma-Milan: il commento finale

Una grande serata di calcio quella andata in scena allo Stadio Olimpico in Roma. I giallorossi si annullano coi rossoneri, in un pareggio finale che sta stretto a entrambe le squadre, soprattutto ai padroni di casa per quanto visto e costruito sul campo.

Il primo tempo vede la Roma partire molto forte, con una serie di conclusioni annullate da Donnarumma. Grandissima serata per l’estremo difensore del Diavolo. al 26′ colpo di scena: fiammata dalla sinistra di Paquetà, che supera Pellegrini, crossa al centro e trova un formidabile tocco di esterno di Pjatek, che batte Olsen. Il Milan passa in vantaggio e gestisce il vantaggio con una certa sicurezza fino alla fine del primo tempo. Complice una serata magico di Donnarumma.

Nel secondo tempo la Roma trova il vantaggio al secondo minuto, complice stavolta un pasticcio difensivo di Musacchio, con la palla vagante che finisce preda di Zaniolo, che trova il terzo gol in campionato. Il giovane trequartista è senza dubbio il migliore dei suoi in quest’incontro, lasciando speranze sempre più rosee per il futuro. Il resto dell’incontro è a senso unico: un assedio interminabile quello della Roma, che però non riesce a trovare la fiammata decisiva e vincente per portarsi in vantaggio. I rossoneri si rendono protagonisti di sporadiche ripartenze, ma la Roma riesce a tenere botta.

Finisce in pareggio un infuocato scontro Champions League per il quarto posto. La Roma ha costruito e giocato meglio, ma il Milan ha saputo tener salda la difesa dopo il gol del pareggio, per portare a casa un prezioso punto, mantenendo il quarto posto.

Diretta Roma-Milan: secondo tempo

94′ L’arbitro fischia la fine dell’incontro. E’ 1 a 1 nello spareggio Champions League andato in scena all’Olimpico. Fra poco il commento finale sulla partita.

93′ Giallo per Calabria: il terzino ha allontanato il pallone dopo il fischio dell’arbitro.

92′ Roma in totale assedio dell’area di rigore rossonera in questo finale, alla ricerca del vantaggio.

90′ L’arbitro ha assegnato 3 minuti di recupero.

90′ Che occasione per il Milan! Laxalt riceve palla sulla sinistra, dribbla un difensore entrando in area di rigore e calcia in porta. Olsen con un ottimo intervento si oppone e riesce a respingere.

89′ Tentativo di testa di Cutrone su cross di Bakayoko dalla sinistra. Olsen fa suo il pallone senza problemi.

86′ Doppio cambio per il Milan: escono Pjatek e Suso ed entrano Laxalt e Cutrone.

86′ Cambio per la Roma: esce Karsdorp ed entra Santon.

83′ Occasione Roma: ottimo contropiede per i giallorossi da parte di El Shaarawy, che serve in area di rigore Zaniolo, che chiude il fraseggio restituendo palla al Faraone, che di tacco conclude. La difesa riesce a spazzare via.

81′ Palo per la Roma: cross di Kolarov dalla sinistra per Pellegrini, che di testa colpisce il legno pieno.

81′ Cambio per la Roma: esce Shick ed entra Kluivert.

77′ Cambio per il Milan: esce Paquetà ed entra Castillejo.

76′ Fase della partita completamente in mano alla Roma; il Milan non riesce più a ripartire. La squadra di Di Francesco ci sta provando in tutti i modi ma il pareggio persiste, complice una prestazione magistrale di Donnarumma fin qui.

72′ Giallo per Kessie: le proteste del centrocampista gli costano il cartellino.

71′ Clamorosa occasione per la Roma! Dzeko sovrasta tutti di testa con un eccezionale controtempo e conclude verso la rete. Donnarumma si supera con l’ennesimo grande intervento.

E’ la Roma l’indiscussa protagonista di questo secondo tempo. Milan schiacciato nella propria metà campo, con sporadiche ripartenze.

65′ Cambio per la Roma: esce Florenzi ed entra El Shaarawy.

64′ Tentativo dal limite dell’area di Paquetà sulla ribattuta della difesa. Olsen para in scioltezza.

63′ Giallo per Pellegrini: il suo intervento a fermare Paquetà in contropiede gli costa il cartellino.

62′ Tentativo dalla distanza da parte di Suso: Olsen interviene senza problemi.

61′ La Roma in questa fase continua ad attaccare; Milan in difficoltà ora.

58′ Clamorosa occasione per la Roma: cross lungo bellissimo di De Rossi da metà campo per Shick in area di rigore, che aggancia e tira. La difesa riesce a respingere ma tutto fermo per posizione di partenza in fuorigioco.

53′ Giallo per Paquetà: proteste del brasiliano per un presunto fallo in area di Kolarov su Suso.

53′ Ritmi di gioco altissimi dopo il gol della Roma, la partita è bellissima!

46′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! PAREGGIO ALL’OLIMPICO! ZANIOLO! 1 A 1! PASTICCIO DIFENSIVO DI MUSACCHIO CHE RISCHIA L’AUTOGOL. DONNARUMMA RIESCE A RESPINGERE IL PALLONE PASTICCIATO DAL DIFENSORE, CON ZANIOLO CHE SI AVVENTA SULLA RIBATTUTA E METTE IN RETE!

45′ Nessun cambio per le due formazioni. Si riprende col primo pallone giocato dai giallorossi.

Diretta Roma-Milan: primo tempo

46′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Un primo tempo di grande intensità quello in scena all’Olimpico. Gioca bene la Roma, soprattutto sul tandem di sinistra, ma il Milan gestisce bene l’incontro e trova il vantaggio con un gran gol di Pjatek, propiziato dal cross di Paquetà.

45′ L’arbitro concede 1 minuto di recupero.

44′ Clamorosa occasione per la Roma! Prima con Shick di testa, poi con Dzeko sulla ribattuta. Su entrambe le conclusioni Donnarumma si supera: sul primo tiro in allungo, sul secondo in uscita, grandissima partita la sua!

43′ Ancora la Roma! Questa volta con Zaniolo, che conclude dal limite dell’area. Nessun problema per Donnarumma che fa suo il pallone.

41′ Occasione per la Roma: ottimo fraseggio dei giallorossi, con Dzeko che dal centro fa filtrare un pallone per Florenzi sulla sinistra, che conclude. Pallone che finisce fuori di un nulla, ma tutto fermo per posizione di fuorigioco.

40′ Giallo per Suso: intervento in ritardo su Kolarov che costa una punizione sulla sinistra per i giallorossi.

36′ Ci prova ancora la Roma! Ottimo inserimento in area di rigore di Zaniolo, che riceve il pallone in corsa e conclude con un rasoterra verso il secondo palo. Donnarumma in allungo riesce a respingere il pallone.

35′ Cross dalla trequarti di Florenzi per Dzeko in area di rigore, Donnarumma riesce a fare suo il pallone con un grande anticipo.

31′ Dopo il gol subito la Roma è tornata ad attaccare ma il Milan difende compatto.

26′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! PJATEK, 1 A 0 PER IL MILAN! GRANDISSIMO CROSS DALLA SINISTRA DI PAQUETA’ PER IL POLACCO, CHE ANTICIPA FAZIO E DE ROSSI E DI ESTERNO METTE IL PALLONE IN RETE BATTENDO OLSEN.

21′ Giallo per Zaniolo: duro intervento del trequartista su Bakayoko che gli costa il cartellino.

18′ Giallo per Manolas: fallo su ripartenza di Kessie che gli costa il cartellino.

16′ Grande occasione per la Roma! Dzeko entra in area di rigore dalla sinistra, dribbla un difensore accentrandosi e conclude di destro. Donnarumma si oppone mettendo in angolo.

14′ Ottimo avvio di partita da parte dei giallorossi in un infuocato Olimpico. Il Milan riparte tenendo il possesso di palla ma la Roma difende bene.

10′ Conclusione dalla distanza di Suso dopo aver superato in dribbling due uomini. Tiro che finisce a lato della porta difesa da Olsen.

6′ Altra occasione per la Roma! Cross dalla sinistra di Dzeko per Pellegrini, che dalla destra calcia di prima. Ricardo Rodriguez riesce a ribattere la conclusione, ottimo avvio della squadra di casa.

3′ Prima occasione per la Roma! Punizione battuta da Pellegrini sulla destra deviata da Bakayoko in angolo.

1′ Si comincia! Primo pallone giocato dai rossoneri, buon calcio a tutti!

Diretta Roma-Milan: le formazioni

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Schick, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. 

Allenatore: Di Francesco

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu.

 Allenatore: Gattuso

Il big match della 22esima giornata di Serie A che si disputerà domenica 3 febbraio 2019 alle ore 20:30 allo stadio Olimpico di Roma, vede sfidarsi la Roma di Di Francesco contro il Milan di Gattuso. Un incontro decisivo in ottica Champions League, dal sapore di grande sfida imperdibile.

Roma-Milan: il momento buio dei giallorossi

Capitolo Roma: i capitolini sono reduci da un periodo di vera e propria crisi psicologica. Nonostante sia a un solo punto dal quarto posto (obbiettivo stagionale dei giallorossi) la Roma attraversa uno dei periodi più bui della stagione. La pesante sconfitta per 7-1 contro la Fiorentina in Coppa Italia, ha messo a dura prova la pazienza della dirigenza della Lupa, con Di Francesco chiamato alla vittoria per riprendere un cammino positivo verso la Champions League, obiettivo fondamentale per la società.

Nonostante le recenti dichiarazioni dei piani alti del club, secondo cui “in caso di sconfitta contro il Milan Di Francesco verrebbe comunque confermato“, la panchina del mister è in bilico. La vittoria deve essere il solo pensiero dei capitolini.

Viene confermato nell’11 di partenza Zaniolo come trequartista alle spalle di Dzeko ed El Shaarawy sulla sinistra, mentre Florenzi si adatta al ruolo di esterno alto al posto di Shick. Ritorno in campo dal primo minuto per Capitan De Rossi, Santon torna titolare sulla fascia sinistra.

Roma-Milan: la rinascita del Milan

Capitolo Milan: al contrario degli avversari di giornata, il momento è certamente fra i migliori della stagione per il Diavolo. L’addio di Gonzalo Higuain sembra aver spalancato le porte verso una seconda parte di stagione ricca di cuore, sacrificio e voglia di fare, verso una qualificazione in Champions League che manca ormai da troppo tempo. L’arrivo di Piatek si è fatto sentire fin da subito, nell’ottima vittoria dei rossoneri in Coppa Italia contro il Napoli grazie a una sua doppietta. Un esordio col botto quello del pistolero. Il quarto posto in classifica da morale agli uomini di Gattuso, che spinti dal momento positivo cercano il colpo grosso all’Olimpico che significherebbe mettere una grossa ipoteca sulla corsa Champions League.

Il mister conferma il 4-3-3 che tanto bene sta facendo, specie nelle ultime partite. Pjatek a guidare l’attacco, con Suso a destra e Calhanoglu a sinistra; Castillejo viene relegato in panchina. A centrocampo confermato Paquetà a dare una mano all’attacco con le sua qualità. Bakayoko e Kessie sono confermati per dare sostanza in mezzo al campo, mentre la difesa vede il ritorno di Calabria titolare al posto di Abate.

Le probabili formazioni di Roma-Milan

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko

Allenatore: Di Francesco

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu

Allenatore: Gattuso

Dove vedere in tv e streaming Roma-Milan

La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →