Calendario Serie A 2018 2019: giornata 24, orari anticipi e posticipi

Pubblicato il 15 Febbraio 2019 alle 07:30 Autore: Alessio Murroni

Il prossimo turno di Serie A, la 24a giornata, avrà inizio con l’anticipo del 15 Febbraio tra Juventus e Frosinone e si chiuderà con la partita di Lunedì.

Calendario Serie A 2018 2019 giornata 24, orari anticipi e posticipi

Calendario Serie A 2018 2019: giornata 24, orari anticipi e posticipi

Il prossimo turno di Serie A, la 24a giornata, avrà inizio con l’anticipo di Venerdì 15 Febbraio tra Juventus e Frosinone e si chiuderà con la partita di Lunedì 18 Febbraio tra Roma e Bologna.

Calendario Serie A 2018 2019: Venerdì 15/2

Juventus-Frosinone

La prima partita di questo turno sarà Juventus-Frosinone. Il match inizierà alle 20:30 e si giocherà all’Allianz stadium. La favorita del match è ovviamente la squadra di Allegri, prima in classifica, che marcia verso l’ottavo scudetto consecutivo. Il Frosinone dovrà invece trovare un risultato positivo per provare ad uscire dalla zona retrocessione.

Calendario Serie A 2018 2019: Sabato 16/2

Cagliari-Parma

Emiliani favoriti nel primo match di Sabato alla Sardegna Arena con calcio d’inizio alle 18:00. I sardi privi di Birsa e con la coperta corta nel reparto offensivo, si affideranno al solito Pavoletti e dovranno limitare i contropiedi di Gervinho per uscire vittoriosi nella sfida coi crociati.

Atalanta-Milan

Posticipo delle 20:30 che vede affrontarsi Milan e Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia in uno scontro diretto per la corsa Champions. I bergamaschi sono in un momento di forma buonissimo e fermarli non sarà semplice, ma i rossoneri stanno recuperando Biglia e Caldara che potrebbero essere decisivi nella corsa al 4° posto.

Calendario Serie A 2018 2019: Domenica 17/2

SPAL-Fiorentina

La viola cerca punti importanti vista europa nel lunch match di questa giornata contro la SPAL. I ferraresi dopo un’inizio sfavillante si sono persi per quanto riguarda i risultati anche se il gioco della squadra di Semplici continua ad essere ottimo. La Fiorentina invece, con l’acquisto di Muriel, sembra avere una nuova dimensione offensiva e ha ritrovato una pericolosità sotto porta che mancava da tempo.

Udinese-Chievo

Le due squadre non vivono una stagione entusiasmante e sono nel bel mezzo della lotta salvezza. I veronesi in particolare vivono una situazione molto difficile essendo ultimi e avendo spesso difficoltà nel trovare il gol, a questo si aggiunge l’infortunio di Pellissier che rappresenta una pesante tegola per i gialloblu. Posizione migliore invece quella dei friulani che però come il Chievo hanno spesso difficoltà a trovare la rete.

Genoa-Lazio

La squadra di Inzaghi è sicuramente la favorita ma dovrà stare attenta ad un Genoa che tra le mura amiche venderà cara la pelle. A Marassi i biancocelesti dovranno trovare i tre punti per non rimanere indietro nella corsa Champions che sembra possa protrarsi fino al termine del campionato.

Empoli-Sassuolo

Il Sassuolo viaggia verso l’ennesima salvezza, mentre non si può dire lo stesso dell’Empoli che continua a rimanere a ridosso della zona retrocessione. I toscani sono infatti tallonati dal Bologna di Mihajlovic e un eventuale passo falso potrebbe portare al sorpasso da parte dei felsinei.

Inter-Sampdoria

Match delle 18 che vede affrontarsi due rivali nella corsa all’Europa: Inter e Sampdoria. I nerazzurri come ogni anno vivono un periodo di crisi sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. La Sampdoria di Giampaolo, grazie anche allo strepitoso momento di Quagliarella, è una delle squadre più in forma del campionato e crede più che mai in un posto per l’Europa.

Napoli-Torino

Nel posticipo di Domenica gli uomini di Mazzarri fanno visita al Napoli di Ancelotti. Il match si giocherà al San Paolo e sarà un test importante per i granata e le ambizioni di un posto in Europa League. Gli azzurri sono la seconda forza del campionato e sembrano essere irraggiungibili per le inseguitrici così come sembra irraggiungibile la Juventus capolista per i napoletani.

Roma-Bologna

Il match di Lunedì sera chiuderà il programma della 24a giornata con Roma e Bologna che si affronteranno all’Olimpico. Entrambe le squadre dopo un pessimo momento sembrano aver reagito. La Roma sembra essere la favorita per il quarto posto mentre i felsinei sono pronti ad approfittare di un eventuale passo falso dell’Empoli per portarsi fuori dalla zona retrocessione.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it