Chi vincerà Sanremo 2019: favoriti e più cercati, ecco il podio di Google

Pubblicato il 9 Febbraio 2019 alle 06:42 Autore: Daniele Sforza

Chi vincerà Sanremo 2019? È tra le domande più cercate negli ultimi giorni, ma la risposta la sapremo sabato. Intanto ecco cosa esce dalle ricerche Google.

Chi vincerà Sanremo 2019
Chi vincerà Sanremo 2019: favoriti e più cercati, ecco il podio di Google

Favoriti Sanremo 2019, il traffico


Chi sono i favoriti del 69° Festival della Canzone Italiana? Insomma, chi vincerà Sanremo 2019? In rete già circolano alcuni nomi dei favoriti, anche in base alle rilevazioni delle classifiche delle prime serate. Ma alla fine potrebbero esserci anche alcune sorprese, con qualcuno che potrebbe scalare rapidamente la vetta e trionfare nella serata finale. La risposta la conosceremo solamente sabato sera ovviamente, ma intanto possiamo divertirci a vedere chi sono i cantanti più cercati negli ultimi giorni su Google. E a stilare un ipotetico podio stando ai grafici di Google Trends.

Chi vincerà Sanremo 2019: ecco i favoriti

Tutto potrebbe cambiare nel giro di poche ore, ma al momento i nomi che circolano tra i favoriti sono quelli di Ultimo, Irama, Simone Cristicchi e Loredana Bertè. Tra gli altri spuntano anche Daniele Silvestri e Il Volo, mentre si segnalano alcune ascese (Enrico Nigiotti) e discese (Nek).

Chi vincerà Sanremo 2019: Ultimo vs Irama vs Cristicchi

Concentrandoci sui primi 3 nomi, analizziamo le ricerche relative ai soli nomi dei cantanti avvenute negli ultimi 7 giorni.

Chi vincerà Sanremo 2019: Irama Cristicchi Ultimo

Come si può vedere l’impennata delle ricerche parte dalla prima serata del Festival e Ultimo è sempre in testa, tallonato da Cristicchi nella serata del 5 febbraio. Quest’ultimo però sembra aver accusato un pochino con il passare del tempo, a tutto vantaggio di Irama, salito ampiamente nelle ultime rilevazioni.

Se poi accostiamo i nomi dei 3 cantanti sopraccitati alla parola chiave Sanremo, anche per isolare il possibile fraintendimento con “ultimo” parola con significato a sé e confermare il trend precedente, ecco cosa viene fuori.

Chi vincerà Sanremo 2019: Ultimo Cristicchi Irama

Ultimo è sempre in testa e soprattutto si mantiene costante. Ma attenzione a Cristicchi, che negli ultimi giorni è salito nei trend di ricerca, mentre “Irama Sanremo” sembra suscitare poche attenzione da parte del pubblico internauta.

Chi vincerà Sanremo 2019: Ultimo vs Cristicchi e Ultimo vs Irama

Proseguiamo questo “gioco” arrivando a un ipotetico spareggio finale tra i due vincitori del trend precedente: Ultimo e Simone Cristicchi. A entrambi i nomi degli artisti associamo il termine Sanremo e vediamo così più da vicini il testa a testa che vede comunque Ultimo tra i favoriti.

Chi vincerà Sanremo 2019: Ultimo Cristicchi

Interessante sottolineare che le quotazioni di Ultimo sembrano calare con il passare del tempo e al tempo stesso crescono quelle di Cristicchi, decisamente più cercato nelle ultime ore.

Impari il confronto tra “Ultimo Sanremo” e “Irama Sanremo”, con il primo artista nettamente in vantaggio sul secondo stando ai trends. Sebbene Ultimo, anche qui, sembra accusare nel finale a vantaggio di Irama.

Chi vincerà Sanremo 2019: Ultimo Irama

Ma forse si tratta solo di un vantaggio apparente perché nelle ricerche singole Ultimo è sempre in vantaggio.

Chi vincerà Sanremo 2019: Ultimo Irama 2

Chi vincerà Sanremo 2019: Loredana Bertè e Cristicchi nei trends

Molto apprezzata è stata la performance di Loredana Bertè. Nel confronto con Simone Cristicchi pare non esserci storia, con la prima a prevalere sul secondo almeno nella prima parte del Festival.

Chi vincerà Sanremo 2019: Bertè Cristicchi

Inversione di rotta invece nel finale con Cristicchi che sembra riprendere quota, ma non ai livelli della cantante. In media i due artisti sembrano appaiati tra le ricerche del pubblico.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →