articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Dolci San Valentino 2019: ricette facili e veloci. La top 10

Dolci San Valentino 2019 ricette facili e veloci. La top 10
Dolci San Valentino 2019: ricette facili e veloci. La top 10

Ricette dolci per San Valentino


Preparare dolci per San Valentino si rivela quasi sempre un’ottima idea, del resto, i dolci sono “L’idea” per eccellenza. Le ricette adatte per sorprendere in cucina sono varie ma la parola d’ordine è cioccolato, nient’altro, infatti, rende giustizia all’amore meglio di lui. Se la cucina non è il vostro ambiente, non preoccupatevi. Qui sotto vi proponiamo una top 10 di ricette facili, veloci e gustose perfette per San Valentino.

Clicca qui per le migliori ricette di Carnevale 2019

Dolci San Valentino: la top 10

I primi tre posti della classifica sono occupati dai Biscotti. Ricoperti di cioccolato, alla marmellata o ricoperti di crema[…].Qualunque sia la versione scelta, i biscotti non deludono mai ma rimangono un grande classico.

4 e 5.Brownies. Tipico dolce statunitense, è diventato un semplice e grande classico anche in Italia. Per San Valentino, proponiamo una variante al solito impasto a base di cioccolato: brownies al cioccolato e peperoncino. La ricetta rimane la stessa dei classici, basta aggiungere, appunto, il peperoncino. Prima bisogna affettarlo finemente, poi basta unirlo assieme allo zucchero di canna in acqua e portarlo a ebollizione. Dopo cinque minuti, possono essere scolati e inseriti nel composto di cioccolato.

6.Panini al cioccolato. Si parte da una pane tagliato a cubetti (una ciabatta per essere precisi) e aperto orizzontalemente. Successivamente si mischia la crema di nocciole, il burro, il sale e si mette un cucchiaino del mix in ciascuno dei paninetti. Spalmato un po’ di burro sul pane, si scalda in uno scalda toast fino a far sciogliere la cioccolata.

7.Cioccolatini. Fare i cioccolatini in casa è davvero semplice. Basta procurarsi degli stampini, del cioccolato in tavolette da sciogliere e della granella da mettere come ripieno dei cioccolatini.

8.Crema al cucchiaio. Basta preparare una crema deliziosa da servire in eleganti bicchierini accompagnata da biscotti o sfoglia dolce.

9.Fonduta di frutta. Potete scegliere se ricoprire la frutta di cioccolato in precedenza e poi lasciarla raffreddare oppure, se avete un set di fonduta, intingere la frutta fresca nel cioccolato sciolto caldo.

10.Budino al cioccolato. Pronto in un batter d’occhio, anche il budino al cioccolato, magari a forma di cuore data l’occasione non è da sottovalutare.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 15 Febbraio 2019