articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Gigi D’Alessio: Instagram, figli, altezza ed età. Chi è il cantante

Gigi D’Alessio Instagram, figli, altezza ed età. Chi è il cantante
Gigi D’Alessio: Instagram, figli, altezza ed età. Chi è il cantante

Chi è Gigi D’Alessio e carriera


Gigi D’Alessio è nato a Napoli il 24 febbraio 1967. Si è diplomato al Conservatorio. Fin da giovane, Gigi è stato notato da Mario Merola il quale dopo aver percepito la sua bravura sia nel canto ma anche come autore, lo vuole al suo fianco come autore e pianista. Inizia a lavorare ai matrimoni, battesimi e nelle feste di paese e così si fa conoscere dal pubblico.

L’inizio della carriera di Gigi D’Alessio

Il cantante pubblica nel 1992 “Lasciatemi cantare” e l’anno dopo “Scivolando verso l’alto” grazie al quale ha venduto 30 mila copie. Nel 1994 Gigi firma un contratto con la famosa casa discografica “Ricordi” e pubblica “Dove mi porta il cuore“, “Passo dopo passo“, “Fotomodelle un po’ povere” e “Annaré“. Dopo tre anni pubblica “Fuori dalla mischia” e riesce anche a suonare alla stadio San Paolo ottenendo sold-out.

Enrico Ruggeri: figli, moglie e vita privata. Chi è il cantante

Gigi D’Alessio: il grande successo del cantante

Per riuscire a essere conosciuto e amato non solo dal pubblico napoletano, D’Alessio sale sul palco del Festival di Sanremo nel 2000 con la canzone “Non dirgli mai” il quale ha riscosso un grande successo. E proprio grazie al successo D’Alessio sale nuovamente sul palco dell’Ariston nel 2001 con il brano “Tu che ne sai” e successivamente pubblica anche “Il cammino dell’età” che diventa un hit parade. Nel 2017 ritorna sul Palco di Sanremo con la canzone “La prima stella“.

La vita privata di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio si è sposato con Carmela Barbato e da lei ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca.Ma dopo diversi anni di matrimonio, Gigi D’Alessio incontra Anna Tatangelo– i due si conoscono alla fine di un concerto di lui- e da quel momento tra i due inizia una collaborazione lavorativa ma anche una storia d’amore da cui è nato il figlio Andrea.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019