Luigi Cascio a Sanremo Young: età, carriera e chi è

Pubblicato il 15 Marzo 2019 alle 07:28 Autore: Sabrina Badalotti

Luigi Cascio. Il quindicenne di Agrigento è tra i giovanissimi in gara a Sanremo Young 2019. Scopriamo di più sul giovane

Luigi Cascio a Sanremo Young età, carriera e chi è
Luigi Cascio a Sanremo Young: età, carriera e chi è

Chi è Luigi Cascio


Luigi Cascio a Sanremo Young: età, carriera e chi è

Luigi Cascio ha “acceso” la giuria a Sanremo Young 2019. È nata una stella?

Il 15 febbraio scorso è tornata la seconda edizione di Sanremo Young, il talent show musicale per giovani talenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Alla conduzione, anche stavolta, c’è Antonella Clerici. Oltre a presentare, la Clerici ha fatto parte (assieme a Gianmarco Mazzi e al maestro Diego Basso) della Commissione Artistica, incaricata di scegliere le nuove star per Sanremo Young 2019. Tra i 20 talenti scelti, c’è anche Luigi Cascio.

Kimono a Sanremo Young: età, carriera e chi è Sofia Tornambene

Luigi Cascio, chi è

Tra i 20 concorrenti saliti a sfidarsi sul palco dell’Ariston, c’è anche, appunto, Luigi Cascio. Il ragazzo di Menfi (paese in provincia di Agrigento), ha solo 15 anni ma il suo talento ha conquistato la Commissione e, nella prima serata, anche la giuria che ha votato per farlo entrare tra i 10 finalisti a Sanremo Young. Giuria che, si ricorda, essere composta da:
Enrico RuggeriNoemiRita PavoneBelen RodriguezRocco HuntShel Shapiro + Maurizio VandelliAmanda LearBaby KAngelo Baiguini e Giovanni Vernia.

Il giovane Cascio ha infatti riscosso nient’altro che consensi dall’esecuzione di Essenziale di Marco Mengoni. Passa quindi alla prossima sfida per la vittoria. Luigi, che frequenta la 2° di Liceo Scientifico, prende lezioni di canto in un’accademia milanese, durante la sua presentazione a Sanremo Young ha dichiarato: “Canto da quando ero piccolo. L’emoji che mi rappresenta di più è il microfono proprio perché questa passione mi rappresenta. La musica è importantissima per me, è tutto. La canzone che avrei voluto scrivere o interpretare è “Caruso” di Lucio Dalla perché è stata la prima canzone che ho cantato e il testo è fantastico e mi rappresenta molto “. Tra i suoi artisti preferiti vi sono Lucio DallaLara FabianLucio BattistiRiccardo Cocciante e Christina Aguilera.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it