Lazio-Roma: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (3-0)

Pubblicato il 2 Marzo 2019 alle 22:32 Autore: Stefano Schianca

Lazio-Roma: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale. Uno dei big match in programma nella 26a giornata della Serie A 2018/2019 è…

Lazio-Roma diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Lazio-Roma: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (3-0)

Diretta Lazio-Roma: il commento finale

Un derby di grande intensità e scintille a non finire sul finale in quel di Roma. All’Olimpico la Lazio regala spettacolo e lezioni di grande calcio, imponendosi con un pesante 3 a 0 su una Roma mai realmente pericolosa e concreta sottoporta.

Comincia subito forte la squadra di casa, imponendosi su tutto il campo e controllando tutte le zone, col possesso di palla saldamente tra i piedi. Nel giro di pochi minuti arriva il primo gol con Caicedo, che si rende protagonista di un’ottima azione a superare Olsen e a calciare a porta vuota. Nella seconda metà del primo tempo i giallorossi provano a reagire, riportando la partita in equilibrio, ma la difesa biancoceleste tiene bene botta e non concede nulla di particolarmente pericoloso.

Nel secondo tempo la Roma riparte forte, in particolare con Zaniolo, fuori più avanti nell’incontro a causa di un problema muscolare. La Lazio nel momento migliore della Lupa trova un calcio di rigore a causa di un fallo di Fazio su Correa. Pessima la serata dell’argentino, di certo da dimenticare. Dal dischetto il subentrato Immobile non sbaglia e batte Olsen; è 2 a 0 per la Lazio! Ma non finisce qui. Una grande azione corale nel finale porta l’incontro sul definitivo 3 a 0; Cataldi regala la gioia finale ai suoi tifosi con un gran desro a giro a battere il portiere.

Nel finale scoppiano scintille: doppio giallo nel giro di un minuto per Kolarov, che lascia la Roma in 10. Non si smentisce la tradizione di espulsioni nel derby. Roma che esce dall’Olimpico frastornata, ma con la necessità di reagire immediatamente, in vista del delicato match di Champions League in portogallo contro il Porto. Lazio che esce rinvigorita dal derby, in vista di un finale di stagione che si preannuncia infuocato ed emozionante.

Diretta Lazio-Roma: secondo tempo

95′ L’arbitro fischia la fine dell’incontro. Vince la Lazio in casa il derby dal novembre del 2012, imponendosi con un netto 3 a 0. Fra poco il commento finale.

94′ ROSSO PER KOLAROV. Secondo giallo per lui nel giro di un minuto, il primo per proteste, il secondo per intervento in ritardo su Immobile. Roma in 10 in questi momenti finali.

93′ Giallo per Kolarov e Radu: proteste dei giocatori in occasione del fallo di Dzeko.

92′ Giallo per Dzeko: intervento in ritardo che gli costa il cartellino. Era diffidato e salterà il prossimo incontro.

91′ Conclusione dal limite dell’area di Pastore. Pallone che finisce a lato.

90′ L’arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero.

89′ GOOOOOOOOOOOL! LA LAZIO CALA IL TRIS! CATALDI! SECONDO GOL IN SERIE A PER QUEST’ANNO PER LUI! OTTIMA AZIONE IN AREA DI IMMOBILE E MILINKOVIC SAVIC, COL SERBO CHE SERVE AL LIMITE DELL’AREA CATALDI, CHE DI PRIMA INTENZIONE CONCLUDE A GIRO BATTENDO OLSEN!

87′ La Roma in questo finale cerca disperatamente il gol che riaprirebbe l’incontro. La Lazio difende bene e chiude tutti gli spazi.

82′ Cambio per la Roma: entra Shick ed esce El Shaarawy.

80′ Occasione Roma: cross dalla sinistra di Perotti e colpo di testa di Dzeko sul primo palo. Pallone alto sopra l’incrocio.

78′ Cambio per la Lazio: entra Cataldi ed esce Correa.

77′ Giallo per Milinkovic Savic: intervento in ritardo su El Shaarawy che gli costa il cartellino.

76′ Tentativo dalla distanza su palla vagante da parte di Lulic. Pallone che finisce alto sopra la traversa.

73′ GOOOOOOOOOOOOOOL! IL RADDOPPIO DELLA LAZIO, IMMOBILE! DAL DISCHETTO IL BOMBER BIANCOCELESTE NON SBAGLIA, BATTENDO OLSEN!

72′ Giallo per Fazio: l’intervento in occasione del rigore gli costa il cartellino. Era diffidato e salterà il prossimo incontro.

71′ CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Sugli sviluppi di un contropiede dei biancocelesti innescato da Immobile Correa viene buttato giù in area da Fazio, che interviene in ritardo.

70′ Cambio per la Lazio: entra Parolo ed esce Luis Alberto.

69′ Clamorosa occasione per la Roma! Sugli sviluppi di calcio d’angolo Dzeko di testa serve Pastore, che conclude sul secondo palo. Pallone che finisce a lato di pochissimo.

67′ Occasione per la Roma! Ottimo contropiede dei giallorossi condotto da Pastore, col pallone che poi finisce a Florenzi, che conclude dalla lunga distanza. Strakosha in affanno riesce a mettere in angolo.

65′ Cambio per la Roma: entra Pastore ed esce De Rossi.

63′ Cambio per la Lazio: entra Immobile ed esce Caicedo.

62′ Cross di Perotti dalla sinistra verso il movimento al centro di Pellegrini. Strakosha fa suo il pallone.

61′ Cambio per la Roma: entra Perotti ed esce Zaniolo.

60′ Ancora occasione per la Roma! Grande percussione palla al piede sulla destra da parte di Zaniolo, che supera Radu, entra in area di rigore, si accentra e cerca di calciare. Acerbi riesce a respingere la conclusione e a a spazzare via.

59′ Occasione Roma: conclusione dalla distanza da parte di El Shaarawy, con Strakosha che in tuffo riesce a mettere in angolo.

55′ Giallo per Lulic: duro intervento su Pellegrini, che gli costa il cartellino.

54′ Dopo una prima fase positiva dei giallorossi la Lazio torna ad attaccare e a spingere, verso il raddoppio.

50′ Occasione Lazio: sul pressing di Caicedo Fazio perde il perde il pallone in area giallorossa. Olsen che riesce a intervenire e a salvare il risultato.

49′ Tentativo dal limite dell’area da parte di Pellegrini verso il secondo palo. Strakosha in tuffo fa suo il pallone.

47′ Occasione Roma: calcio di punizione battuto da Kolarov e ribattuto dalla difesa. Sulla palla vagante si avventa Zaniolo, che di destro cerca di concludere a rete. Pallone che finisce di poco a lato.

45′ Nessun cambio fra le due formazioni, il match riprende col primo pallone giocato dai biancocelesti.

Diretta Lazio-Roma: primo tempo

46′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. E’ 1 a 0 per la Lazio in questa prima fase di gara, coi biancocelesti in controllo della partita per la maggior parte del tempo, specie nelle sue fasi iniziali. Nella seconda metà la Roma ha cercato di venir fuori e rendersi pericolosa, ma senza mai riuscirci concretamente.

45′ L’arbitro ha concesso 1 minuto di recupero.

44′ Equilibrio perfetto nel possesso palla fra le due formazioni (50%-50%). La Roma dopo un inizio difficile è tornata a farsi vedere in avanti, nel segno di un match più in equilibrio.

40′ Tentativo al volo su palla vagante da parte di Luis Alberto. Fazio riesce a respingere e a spazzare via.

35′ Tentativo dalla distanza da parte di Pellegrini, murato da Lucas Leiva.

32′ Tentativo di incursione in area di rigore da parte di Correa. Juan Jesus riesce a fermarlo, mettendo il pallone in fallo laterale.

30′ In questi ultimi minuti la Roma sta alzando il baricentro alla ricerca del gol.

27′ Cross dalla destra di Florenzi a cercare la testa di Pellegrini. Acerbi in anticipo riesce a spazzare via.

24′ La reazione della Roma! Ottimo contropiede dei giallorossi, con Dzeko che entra in area di rigore e calcia dal centro. Strakosha in tuffo riesce a parare.

23′ Occasione Lazio: cross dalla destra di Milinkovic Savic verso il movimento sul primo palo di Correa. Olsen riesce a intervenire.

21′ Lazio che continua ad amministrare bene il pallone, tenendo le redini dell’incontro. Roma che non riesce a reagire.

18′ Tentativo dalla distanza da parte di Luis Alberto. Conclusione debole e centrale, facile per Olsen.

16′ Dopo il gol la Lazio amministra il pallone con disinvoltura e maggiore convinzione. Roma in difficoltà in questo inizio di gara.

12′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! IL VANTAGGIO DELLA LAZIO! CAICEDO! PERFETTO IL TOCCO VERTICALE DI CORREA PER CAICEDO, CHE IN DRIBBLING SUPERA OLSEN E INFILA A PORTA VUOTA IL PALLONE IN RETE!

11′ Cross dalla sinistra filtrante di Correa verso il centro. Olsen in presa sicura fa suo il pallone.

8′ Dopo una prima fase di controllo della Lazio la Roma torna a farsi vedere davanti.

5′ Giallo per Juan Jesus: l’intervento su Correa al limite dell’area gli costa il cartellino.

3′ Tentativo per la Lazio da parte di Caicedo su assistenza di Luis Alberto. Florenzi in anticipo riesce a spazzare via il pallone.

2′ Primo tentativo da parte della Lazio con Correa, che dal limite dell’area calcia di prima intenzione. Pallone che finisce alto sopra la traversa.

1′ Il derby è cominciato! Primo pallone giocato dai giallorossi, buona partita!

Diretta Lazio-Roma: le formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo

Allenatore: Inzaghi

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy

Allenatore: Di Francesco

Uno dei big match in programma nella 26a giornata della Serie A 2018/2019 è Lazio-Roma, che si disputerà sabato 2 marzo 2019 alle ore 20.30 allo stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Roma: il momento dei biancocelesti

Capitolo Lazio: i biancocelesti non hanno subito gol nell’ultima sfida interna contro l’Empoli e nemmeno nel match di martedì, in Coppa Italia contro il Milan. Il cammino dei biancocelesti è chiaro: si punta alla Champions League che manca ormai da diverso tempo, nella lotta agguerrita al quarto posto, che passa appunto anche dal superare a Roma.

Dall’allenamento arrivano alcune indicazioni: Ciro Immobile è in forse per la sfida, potrebbe non recuperare in tempo. In conferenza stampa Inzaghi ha lasciato supporre che sia Correa il favorito su Luis Alberto. Attenzione però perchè lo spagnolo è comunque candidato per essere nella formazione titolare ma a centrocampo. In panchina scivola Parolo, con lo spagnolo appunto candidato a sostituirlo. Romulo al momento è favorito su Marusic.

Lazio-Roma: come arrivano i giallorossi all’incontro

Capitolo Roma: la vittoria in Champions League contro il Porto per 2 a 1 e l’andamento positivo in campionato lasciano ben sperare, in vista del difficile incontro nella stra cittadina. Con la Lazio non sarà facile, ma la Roma è altrettanto determinata nella corsa al quarto posto, che dopo la sconfitta dell’Inter con il Cagliari si è più che mai accesa.

Di Francesco pensa al ritorno del 4-3-3: inevitabile la panchina per Nzonzi e l’esordio nel derby per Zaniolo schierato ala destra, nella posizione in cui si è esaltato in Champions contro il Porto. Zaniolo, Dzeko ed El Shaarawy sarà il tridente offensivo titolare per i giallorossi: 25 i gol segnati finora dal terzetto. Juan Jesus è in vantaggio su Fazio, che potrebbe partire dalla panchina; ad affiancare il brasiliano in difesa sarà Manolas. De Rossi probabilmente partirà titolare al posto del francese Nzonzi.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Rómulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo

Allenatore: Inzaghi

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy

Allenatore: Di Francesco

Dove vedere in tv e streaming Lazio-Roma

La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva su DAZN, un’apposita piattaforma online. I vari incontri saranno fruibili sui vari dispositivi come pc, tablet, smartphone, console, e smart Tv.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →