Il nome della rosa 2019: trama e anticipazioni seconda puntata 11 marzo

Pubblicato il 11 Marzo 2019 alle 08:17 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Il nome della rosa 2019, il 4 marzo va in onda la prima delle quattro puntate della fiction Rai con John Turturro. Ecco le anticipaizioni della seconda

Il nome della rosa
Il nome della rosa 2019: trama e anticipazioni seconda puntata 11 marzo

Puntata 11 marzo 2019, la trama e le anticipazioni


Questa sera, 4 marzo 2019, andrà in onda la prima puntata de Il nome della rosa, fiction Rai che vede come protagonista John Turturro. La serie tv, composta da quattro puntate, è tratta dall’omonimo e famoso romanzo di Umberto Eco.

Durante la prima puntata faremo la conoscenza di Guglielmo da Baskerville e di Adso, giovane novizio. I due sono stati chiamati per indagare su alcune morti sospette all’interno di una Abbazia.

Con fare da investigatore, Guglielmo inizia ad addentrarsi nei luoghi più bui e dimenticati del Abbazia. Ben presto, questo comportamento metterà in pericolo la vita di Adso e Guglielmo.

Guglielmo da Baskerville e Adso da Melk: frasi e descrizione dei personaggi

Il nome della rosa 2019: trama seconda puntata della fiction, Rai 1

La seconda puntata de Il nome della rosa andrà in onda l’11 marzo 2019. Prosegue la scia degli atroci e misteriosi delitti che terrorizzano l’intero monastero.

Dopo la morte di frate Venaziano, Guglielmo cerca di decifrare alcuni versi dell’Apocalisse di Giovanni. Il primo sospettato per la serie di omicidi e Berengario, monaco austero e dall’aria meschina.

Quando anche il corpo di Berengario viene ritrovato senza vita, Guglielmo nota che un piccolo e apparentemente insignificante dettaglio lega tutti i monaci assassinati. Il loro indice destro presenta una strana macchia nera.

Il nome della rosa 2019: anticipazioni seconda, Adso e Guglielmo in biblioteca

Adso e Guglielmo comprendono che tutte le cose spiacevoli che stanno accadendo sono legate alla biblioteca. Durante la notte, il monaco e il novizio si recano lì per scoprire cosa i monaci benedettini gli stanno nascondendo.

Nel frattempo, Adso inizia a mettere in discussione la propria fede. Invaghitosi di una ragazza occitana, fragile, bella e indifesa, tenterà di salvarla dalle grinfie di Salvatore.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →