Juventus-Atletico Madrid: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (3-0)

Pubblicato il 12 Marzo 2019 alle 23:05 Autore: Stefano Schianca

Tempo di Champions League. All’Allianz Stadium di Torino stasera andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale Juventus-Atletico Madrid. Inizio ore 21.

Juventus-Atletico Madrid, diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Juventus-Atletico Madrid: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (3-0)

Diretta Juventus-Atletico Madrid: il commento finale

Una notte da ricordare, da incorniciare per la Juventus in quel di Torino. Una magica notte di Champions League come poche, come quasi nessuna per cuore e intensità mostrata in campo. La Juventus ha giocato una partita straordinaria, battendo su tutta la linea i colchoneros che hanno tirato solamente una sola volta in porta in 90 minuti di gioco.

L’atmosfera dell’Allianz Stadium è straordinaria. L’elettricità nell’aria ha il sapore unico delle grandi notti della riscossa e del coraggio elevato all’ennesima potenza. I colchoneros partivano favoriti per il risultato dell’andata, e per quanto si prospettasse la reazione bianconera, non ci si aspettava un qualcosa del genere. Partita sontuosa di Spinazzola e Bernardeschi, insieme ad Emre Can in particolare.

Ma il vero protagonista è lui. CR7, colui che è venuto a Torino per portare gioie che mancano da troppo tempo al popolo bianconero. E le ha regalate. 3 gol all’Altetico, del resto, li può fare solamente lui in certe notti.

90 minuti di totale assedio bianconero, con testa e cuore elevati al massimo alla ricerca del ribaltamento del risultato. L’analisi della partita si può riassumere in una sola parola: Coraggio. Coraggio nel superare i propri limiti, coraggio nel ribaltare un risultato difficilissimo da sconfiggere, coraggio nel regalare questo genere di emozioni, che solo il calcio dei coraggiosi campioni può regalare.

Juventus che accede ai quarti di finale col morale alle stelle, candidandosi a seria vincitrice della UEFA Champions League. Se gioca così tutte le partite, dopotutto, sembra davvero non poter perdere.

Diretta Juventus-Atletico Madrid: secondo tempo

95′ LA PARTITA E’ FINITA! UNA JUVE STREPITOSA FA IL MIRACOLO, BATTE 3 A 0 L’ATLETICO E PASSA AI QUARTI DI FINALE CON UNA PRESTAZIONE STRAORDINARIA! Fra poco il commento finale.

94′ Duro scontro di gioco nell’area di rigore bianconera fra Correa e Chiellini. Intervento spalla contro spalla del numero 10 dei colchoneros.

92′ Giallo per Vitolo: proteste in occasione del calcio di punizione su Ronaldo che gli costa il cartellino.

90′ L’arbitro assegna 5 minuti di recupero.

86′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CRISTIANO RONALDO, LA TRIPLETTA DI CR7! STRAORDINARIA LA SUA PARTITA! DAL DISCHETTO RONALDO NON SBAGLIA E BATTE OBLAK CALCIANDO SULLA SINISTRA, A SPIAZZARE L’ESTREMO DIFENSORE.

86′ Giallo per Gimenez: le proteste per il rigore gli costano il cartellino.

84′ CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE! Azione straordinaria di Bernardeschi sulla sinistra, con l’esterno che entra in area e Correa che lo butta giù.

82′ Che occasione per la Juve! Rinvio dalla propria metà campo di Chiellini a innescare la corsa di Kean, che da solo davanti al portiere incrocia di poco a lato sul palo opposto.

80′ Cambio per la Juve: esce Mandzukic ed entra Kean.

79′ Cross dalla sinistra di Vitolo verso Morata. Bonucci in anticipo spazza via il pallone.

77′ Cambio per l’Atletico: esce Arias ed entra Vitolo.

74′ Occasione Juve! Calcio di punizione dalla destra di Pjanic e colpo di coscia di Mandzukic verso la porta di Oblak. Pallone che esce di poco.

73′ Giallo per Juanfran: duro intervento su Cristiano Ronaldo nella trequarti del colchoneros. Calcio di punizione dalla destra per la Juve.

71′ Occasione Juve: grande percussione palla al piede di Ronaldo, che ne supera due e con un rimpallo entra in area. Oblak in uscita fa suo il pallone.

69′ Scontro di gioco fra Chiellini e Morata. Fallo per i bianconeri, gioco fermo per diversi secondi.

67′ Cambio per la Juve: fuori Spinazzola e dentro Dybala.

66′ Occasione Juve: cross dalla metà campo di Chiellini verso Cristiano Ronaldo in area di rigore. Oblak in anticipo fa suo il pallone.

64′ Giallo per Bernardeschi: la manata su Arias gli costa il cartellino.

62′ Tentativo dal limite dell’area da parte di Correa. Il pallone finisce non lontano dall’incrocio dei pali.

60′ Dopo un’ora di gioco la Juventus sta mostrando una cattiveria agonistica encomiabile. Atletico in difficoltà, coi bianconeri alla ricerca del terzo gol.

56′ Cambio per l’Atletico: fuori Lemar e dentro Correa.

54′ Assedio Juventus! Cross dalla destra di Cancelo per Bernardeschi, che di testa colpisce ma mette a lato.

52′ Cross di Spinazzola dalla sinistra a cercare la testa di Bernardeschi sul secondo palo. Pallone che finisce sul fondo.

51′ Straordinaria la prestazione fin qui dei bianconeri. Atletico Madrid che finora ha fatto un solo tiro in porta, col risultato ora in parità.

48′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! IL RADDOPPIO DELLA JUVE, CRISTIANO RONALDO! RIMONTA COMPLETATA!!! AZIONE STRAORDINARIA DEI BIANCONERI, CON CRISTIANO RONALDO CHE DI TESTA, SU ASSIST DI CANCELO, STACCA DI TESTA E METTE DENTRO. OBLAK RESPINGE MA IL PALLONE ERA GIA’ ENTRATO!

47′ Che occasione per la Juve! Cross dalla destra di Cristiano Ronaldo a cercare la testa di Mandzukic. Gimenez riesce ad anticiparlo e a mettere fuori.

45′ Nessun cambio tra le due formazioni, primo pallone giocato dall’Atletico Madrid.

Diretta Juventus-Atletico Madrid: primo tempo

48′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Una Juventus arrembante trova nel primo tempo il gol con Cristiano Ronaldo, attaccando per quasi tutto l’incontro. Il secondo tempo sarà all’insegna dell’assedio verso il secondo gol, con l’Atletico che ha difeso per quasi tutto il tempo, schiacciato nella propria metà campo.

47′ Occasione per l’Atletico: cross dalla destra di Saul e colpo di testa di Morata, che da solo svetta di testa. Pallone di poco alto sopra la traversa.

45′ L’arbitro assegna 2 minuti di recupero.

44′ Altra occasione della Juve! Calcio d’angolo battuto da Pjanic e colpo di testa di Chiellini. La conclusione del difensore finisce di poco vicino all’incrocio dei pali, il suo tiro è stato deviato.

44′ Tentativo a giro dal limite dell’area di Bernardeschi verso il palo sinistro. Il tiro viene deviato in angolo.

43′ Occasione Juve! Cross di Spinazzola dalla sinistra verso il secondo palo a cercare la testa di Cristiano Ronaldo. Il pallone del portoghese finisce di poco a lato.

42′ La Juventus torna ad attaccare, soprattutto con Spinazzola sulla sinistra.

38′ Negli ultimi minuti l’Atletico sta alzando il baricentro con un ottimo palleggio. Juventus in attesa.

34′ Che colpo di Bernardeschi! Tandem vincente sulla sinistra fra Cristiano Ronaldo e Spinazzola, col terzino che crossa verso il 33 che in rovesciata conclude. Pallone alto sopra la traversa.

32′ Occasione Juve! Calcio di punizione dalla trequarti destra di Bernardeschi, che calcia vicino l’incrocio dei pali. Oblak battezza il pallone sul fondo.

31′ La Juventus dopo il primo gol ha ulteriormente aumentato l’intensità. Atletico schiacciato nella propria trequarti.

28′ Cross di Chiellini dalla trequarti sinistra sul secondo palo a cercare la testa di Mandzukic. Pallone che finisce sul fondo.

27′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! IL VANTAGGIO BIANCONERO, CRISTIANO RONALDO! CROSS DALLA TREQUARTI DI BERNARDESCHI A CERCARE LA TESTA DEL PORTOGHESE, CHE DI TESTA SVETTA SU JUANFRAN E BATTE OBLAK!

26′ Grande percussione palla al piede sulla sinistra di Spinazzola, che entra in area e cerca di crossare. La difesa mette in angolo, ottimo inizio del terzino sinistro.

24′ Tentativo dalla distanza da parte di Griezmann. L’arbitro ferma tutto per posizione di fuorigioco di Morata, che ostruiva la visione di Szczesny.

22′ Tentativo dalla distanza di Koke, che calcia dalla destra. Conclusione alta sopra l’incrocio.

20′ Cross dal limite dell’area di Bernardeschi a cercare il movimento di Ronaldo. Godin spazza via.

16′ Cross di Pjanic dalla trequarti destra verso Ronaldo al centro. La difesa spazza via, prosegue l’assedio della Juve nella metà campo dell’Atletico.

14′ Continua la Juventus ad attaccare sul fronte di destra. Atletico in difficoltà.

10′ Juventus in totale controllo dell’incontro in queste fasi iniziali. Atletico schiacciato indietro a difendere.

7′ Cross di Spinazzola dalla sinistra. Pallone troppo alto che finisce fuori.

5′ VAR REVIEW: gol annullato ai bianconeri per fallo di Ronaldo su Oblak.

4′ GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Sugli sviluppi di calcio d’angolo Oblak perde il pallone per fallo di Ronaldo e Chiellini mette in rete.

3′ Occasione Juventus! Grande percussione palla al piede sulla sinistra di Spinazzola, che serve al centro Matuidi, che conclude di prima intenzione. La difesa respinge e spazza via.

1′ Cominciano forte i bianconeri sul fronte di sinistra. L’impressione è che la Juve voglia cercare fin da subito il vantaggio.

1′ La partita è cominciata! Primo pallone giocato dalla Juve , buona partita!

Diretta Juventus-Atletico Madrid: le formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo

 Allenatore: Allegri

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Godin, Gimenez, Juanfran; Koke, Rodri, Saul, Lemar; Griezmann, Morata

Allenatore: Simeone

Tempo di Champions League. All’Allianz Stadium di Torino stasera andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale Juventus-Atletico Madrid. Calcio d’inizio previsto per le ore 21 italiane.

Juventus-Atletico Madrid: ai bianconeri serve l’impresa

Capitolo Juventus: il momento è finalmente giunto. L’ora ella verità di questa formazione, in una stagione dalle mille aspettative, con lo spettro del fallimento dietro l’angolo. Del resto i bianconeri sono una delle squadre più forti al mondo e gli ottavi devono rappresentare solo un ulteriore passo verso il traguardo finale.

Allegri conferma il 4-3-3 delle grandi occasioni. Spinazzola sostituisce l’infortunato Alex Sandro sulla sinistra, con Cancelo confermato sulla destra. Coppia centrale composta da Bonucci e Chiellini.

Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, poi, Pjanic sarà il regista, Can, entrato nel secondo tempo all’andata, prenderà il posto di Bentancur e si affiancherà a Matuidi come mezzala. Il grande dubbio della vigilia riguardava il ruolo di trequartista: Bernardeschi ha vinto il ballottaggio con Dybala. Giocherà nel tridente con Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Juventus-Atletico Madrid: il momento dei colchoneros

Capitolo Atletico Madrid: il risultato dell’andata ha dato morale alla squadra di Simeone, che forte del doppio vantaggio cercherà di difendere per portare a casa la qualificazione. Si prevede uno scontro infuocato all’Allianz Stadium, la Juventus darà tutto ciò che ha per riportare il risultato prima sul pareggio, per poi ribaltarla.

Con gli squalificati Thomas e Diego Costa, Simeone si affida alla titolarità di Lemar e Alvaro Morata. Il resto della squadra rimane invariato rispetto alla formazione di partenza dell’andata, con la coppia Gimenez-Godin davanti a Oblak. Griezmann a spaziare nel ruolo di trequartista-seconda punta dietro allo spagnolo.

Clicca qui per leggere l’analisi dell’ultimo match dell’Atlético prima del big match in programma allo Stadium.

Le probabili formazioni di Juventus-Atletico Madrid

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic; Ronaldo

Allenatore: Allegri

ATLETICO MADRID (4-4-1-1): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Juanfran; Saul, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann; Morata

Allenatore: Simeone

Dove vedere in tv e streaming Juventus-Atletico Madrid

La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Uno, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →