articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Diretta Empoli Frosinone: streaming, highlights e risultato – FINALE (2-1)

Diretta Empoli Frosinone, streaming, highlights e risultato - LIVE

Diretta Empoli Frosinone: streaming, highlights e risultato – LIVE

IL COMMENTO FINALE DI FROSINONE EMPOLI

Ha vinto l’Empoli questa sfida importantissima per la salvezza. Il Frosinone è entrato in partita troppo tardi dopo aver subito, per 70 minuti, gli attacchi dei padroni di casa. Adesso la salvezza per gli uomini di Baroni sembra un’utopia, essendo distante ben 8 punti!

Empoli sedicesimo a quota 25 punti. Frosinone sempre più penultimo a quota 17, + 6 dal Chievo ultimo che oggi ha pareggiato a Bergamo.

Le statistiche della partita

POSSESSO PALLA: 52% EMPOLI – 48% FROSINONE

TIRI IN PORTA: 5 EMPOLI – 3 FROSINONE

TIRI FUORI: 4 EMPOLI – 7 FROSINONE

CALCI DI PUNIZIONE: 16 EMPOLI – 17 FROSINONE

CALCI D’ANGOLO: 2 EMPOLI – 3 FROSINONE

FUORIGIOCO: 1 EMPOLI – 1 FROSINONE

RIMESSE LATERALI: 19 EMPOLI – 25 FROSINONE

FALLI COMMESSI: 16 EMPOLI – 15 FROSINONE

AMMONIZIONI: 4 EMPOLI – 2 FROSINONE

ESPULSIONI: 0 EMPOLI – 0 FROSINONE

UOMO PARTITA: FRANCESCO CAPUTO, AUTORE DELLA PRIMA RETE EMPOLESE.

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, buon proseguimento di serata con Napoli-Udinese e Milan-Inter, rispettivamente alle 18 e alle 20:30!

La cronaca in tempo reale del secondo tempo di Empoli-Frosinone

90+7′ Dopo aver prolungato il recupero di un altro minuto, Massa fischia la fine della partita: EMPOLI BATTE FROSINONE 2-1! I TOSCANI SUPERANO NUOVAMENTE IL BOLOGNA PORTANDOSI AL SEDICESIMO POSTO, VIRTUALMENTE FUORI DALLA ZONA RETROCESSIONE! A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DEL MATCH.

90+6′ Ammonito Silvestre per un fallo su Dionisi. Diffidato, salterà, dopo la sosta, la partita con la Juventus!

90+5′ Sta attaccando ormai da cinque minuti il Frosinone che è andato vicino anche al pareggio, con Dionisi, un paio di minuti fa. L’Empoli è tutto chiuso nella propria area di rigore!

90′ 6 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA MASSA

88′ Tiro di Bennacer deviato in angolo dalla difesa del Frosinone. Sugli sviluppi del corner nessun problema per gli ospiti che riconquistano il possesso della sfera!

87′ TERZA SOSTITUZIONE ANCHE PER L’EMPOLI: ENTRA UCAN, ESCE FARIAS.

85′ TERZA SOSTITUZIONE PER IL FROSINONE: ESCE CAPUANO, ENTRA DIONISI. FROSINONE CON QUATTRO ATTACCANTI IN CAMPO!

82′ Fallo di Molinaro su Acquah nella metà campo empolese. Punizione già battuta dall’Empoli.79′ Corner per il Frosinone. Allontana con i pugni Dragowski.

82′ Fallo di Molinaro su Acquah nella metà campo empolese. Punizione già battuta dall’Empoli.

80′ Momento di sofferenza per l’Empoli che subisce il ritrovato entusiasmo da parte del Frosinone

79′ Corner per il Frosinone. Allontana con i pugni Dragowski.

79′ Ammonito Pasqual per un fallo nella metà campo del Frosinone.

78′ SECONDA SOSTITUZIONE PER L’EMPOLI: ENTRA ACQUAH ESCE TRAORE’

77′ Cross basso di Molinaro in area. Tocca Valzania ma si trova, stavolta, fuori gioco. Ottima, comunque, la capacità di inserimento da parte di Valzania!

76′ AMMONITO GOLDANIGA per un fallo su Farias vicino l’out di sinistra.

74′ E’ VALIDO IL GOL DI VALZANIA: IL RISULTATO E’ QUINDI 2-1!

72′ SI ASPETTA COMUNQUE LA DECISIONE DEL VAR, CHE STA VALUTANDO, CON MANGANIELLO, LA POSIZIONE DI VALZANIA!

70′ RIAPRE LA PARTITA IL FROSINONE: LANCIO LUNGO DALLA DIFESA, TIRO AL VOLO IN AREA DI CIOFANI E GRANDE PARATA DI DRAGOWSKI CHE NULLA PUO’, PERO’, SUL TAP-IN VINCENTE DI VALZANIA. 2-1!

69′ PRIMA SOSTITUZIONE PER L’EMPOLI: ESCE PAJAC, ENTRA PASQUAL

68′ L’Empoli mantiene il possesso palla. Conquista fallo Krunic e calcio di punizione. Ammonito Valzania, autore dell’irregolarità.

65′ Sponda di Ciofani sul secondo palo e tacco di Ciano che, in ritardo, prova a spingere in rete. Blocca Dragowski.

64′ E’ il Frosinone che adesso non permette all’Empoli di uscire dalla propria metà campo.

63′ Sulla barriera la battuta di Ciano che colpisce in faccia Krunic.

62′ FALLO DI Maietta su Paganini: punizione dal limte per il Frosinone. Sulla palla c’è Camillo Ciano.

61′ SECONDA SOSTITUZIONE PER IL FROSINONE: ENTRA TROTTA, ESCE CHIBSAH. FROSINONE IN CAMPO CON UN 3-4-3!

60′ Prova a impostare in avanti il Frosinone. Gli ospiti perdono palla e commettono fallo su Caputo che oggi è ovunque.

57′ MATCH POINT SPRECATO DALL’EMPOLI! GRAN LANCIO IN PROFONDITA’ DI TRAORE’ CHE TROVA LA CORSA DI CAPUTO. L’ATTACCANTE EMPOLESE PREMIA L’INSERIMENTO DI FARIAS SULLA DESTRA. L’ARGENTINO, CON L’INTERNO DESTRO, PERO’, SPARA ALTO E BUTTA VIA UN’OCCASIONE IMPORTANTE PER CHIUDERE LA PARTITA!

55′ Intanto, punizione insidiosa, dai venti metri, per l’Empoli. La battuta di Pajac, che si era procurato la punizione, si infrange sulla barriera!

54′ Bella giocata di Traorè vicino l’out di destra. Il centrocampista classe 2000 ha superato con una finta un avversario e ha provato a servire Caputo, senza però riuscirci.

52′ Continua a pressare l’Empoli che non permette al Frosinone di uscire dalla propria metà campo. Ora Ciano conquista un calcio di punizione sulla trequarti avversaria. Sugli sviluppi del calcio di punizione, tiro completamente sbilenco di Valzania dal limite d’area che termina altissimo.

50′ Molti errori, in fase di impostazione, in questo avvio di ripresa da parte di entrambe le squadre.

48′ Contatto sospetto in area tra Valzania e Traorè, lanciato a rete. Massa dice a Traorè di rialzarsi.

47′ Ha provato subito il tiro dalla distanza Chibsah: palla fuori.

46′ RIPARTITI: E’ Il Frosinone che batte il calcio d’inizio.

C’è alla fine, il cambio per il Frosinone, all’intervallo: IN QUESTO MOMENTO BARONI HA SOSTITUITO CASSATA CON VALZANIA.

In campo sia Empoli che Frosinone con gli stessi undici. Tra pochi istanti comincerà la ripresa.

Le squadre stanno per rientrare sul terreno di gioco. Non sembrano esserci cambi tra le fila delle due compagini.

Grande prestazione, fin qui, del solito Caputo, autore della rete del vantaggio empolese, la tredicesima stagionale per lui.

Eccoci di nuovo, gentili lettori, per la cronaca in tempo reale del secondo tempo di Empoli-Frosinone. La prima frazione di gioco ha visto un Empoli padrone del campo che ha concesso poco al Frosinone: la squadra di Baroni non ha praticamente tirato in porta nei primi 45′.

La cronaca in tempo reale del primo tempo di Empoli-Frosinone

45+3′ MIRACOLO DI SPORTIELLO CHE TIENE IN VITA IL FROSINONE DOPO UNA GRANDE AZIONE DI CAPUTO FINALIZZATA DA FARIAS: FONDAMENTALE LA PARATA DEL PORTIERE EX-ATALANTA SU TIRO RAVVICINATO IN AREA DELL’ARGENTINO! FINISCE, COMUNQUE, IL PRIMO TEMPO: EMPOLI IN VANTAGGIO PER 2 RETI A 0 SUL FROSINONE. A TRA POCO PER LA CRONACA IN DIRETTA DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO!

45+2′ Alza il baricentro la squadra di Marco Baroni: rovesciata in area di Paganini su cross da rimessa laterale. La conclusione esce fuori di poco!

45+1′ Fallo di Molinaro su Di Lorenzo. Punizione già battuta dall’Empoli nella propria metà campo.

45′ TRE MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA MASSA.

43′ Cross di Pajac in area per Caputo. Il colpo di testa però esce fuori, alto sopra la traversa. Grande difficoltà per la difesa ospite, in questo primo tempo, nel fronteggiare gli attacchi avversari!

42′ E’ comunque l’Empoli che mantiene il possesso di palla restando in zona d’attacco!

41′ Intanto il Frosinone ha battuto una punizione con Ciano ancora dalla trequarti Empolese. Il cross sul secondo palo è stato raccolto da Ciofani che di testa, provando a rimettere in mezzo, ha spedito la palla sul fondo!

38′ HA RADDOPPIATO L’EMPOLI: HA SEGNATO PAJAC, ALLA PRIMA DA TITOLARE IN A! AZIONE PROLUNGATA DELL’EMPOLI CHE HA APPROFITTATO DELLA POCA REATTIVITA’ DELLA DIFESA FRUSINATE! ALLA FINE PAJAC, DA SOLO IN AREA, HA BATTUTO SPORTIELLO CON UN SINISTRO POTENTE SOTTO LA TRAVERSA! 2-0!

37′ Cross basso di Caputo in area ma non ci sono compagni in mezzo. Allontana Salamon sui piedi di Di Lorenzo che non tira in porta ma mantiene il possesso palla per i suoi.

36′ Pressing alto dell’Empoli che mette in difficoltà il Frosinone. Gli uomini di Baroni non riescono a controllare in maniera efficace il pallone poichè sono subito pressati dagli avversari.

33′ PERICOLOSO L’EMPOLI IN AVANTI CON DI LORENZO E CAPUTO: IL cross dell’esterno trova in area l’attaccante che non riesce a colpire bene perchè contrastato da un difensore del Frosinone. Poi è Salamon, con un rimpallo, a rischiare l’autogol!

31‘ L’Empoli riesce a entrare nell’area del Frosinone in maniera agevole ancora una volta. Conquista un altro angolo Farias, sulla cui battuta da segnalare è la conclusione di sinistro da parte di Traorè: potente ma imprecisa. Palla in tribuna!

29′ Cross in area di Pajac dalla sinistra. Blocca ancora Sportiello sul primo palo

28′ Intervento in scivolata di Molinaro su Di Lorenzo. Corner già battuto dall’Empoli e messo fuori dalla difesa ospite.

26′ OCCASIONISSIMA PER L’EMPOLI: BELLISSIMA AZIONE PERSONALE DEL SOLITO CAPUTO. L’ATTACCANTE NUMERO 10 DELL’EMPOLI SFONDA CENTRALMENTE E ARRIVA SOLO DAVANTI A SPORTIELLO. LA CONCLUSIONE, TUTTAVIA, E’ DEBOLE E STROZZATA: BLOCCA IL PORTIERE DEL FROSINONE!

25′ Gestisce il possesso palla l’Empoli ma la regala, con un lancio sbagliato, al Frosinone. Gli ospiti, tuttavia, non riesco a incidere in avanti. Fin qui la difesa dei padroni di casa non ha dovuto fare gli straordinari.

23′ La battuta di Ciano viene messa fuori dalla difesa dell’Empoli, ben posizionata in area.

23′ Prova a reagire il Frosinone: conquista un fallo sulla trequarti Cassata. A commetterlo il difensore empolese Maietta.

20′ ARRIVA SU RIGORE LA TREDICESIMA RETE IN CAMPIONATO DI FRANCESCO CAPUTO CHE, CON UNA CONCLUSIONE POTENTE E CENTRALE, BATTE SPORTIELLO E FA 1-0 EMPOLI!!

20′ CALCIO DI RIGORE PER L’EMPOLI: NON HA DUBBI MASSA CHE ASSEGNA, QUINDI, IL PENALTY. RITENUTO FALLOSO L’INTERVENTO DI PAGANINI

18′ Si dovrà attendere qualche istante la ripresa del gioco. Il VAR non è acceso.

17′ Si ferma il gioco. Massa controlla il precedente contrasto, tramite Var, tra Farias e Paganini.

16′ Azione personale di Farias che penetra in area di rigore avversaria e finisce a terra chiuso, per Massa in maniera regola, dalla coppia centrale dei difensori del Frosinone.

15′ Fallo di Krunic su Paganini nella metà campo del Frosinone. Punizione già battuta dal Frosinone che si spinge in avanti.

14′ Gestisce palla ora il Frosinone ma la perde subito. Alla fine è Cassata che commette un fallo a centrocampo su Bennacer.

11′ Calcio di punizione per il Frosinone conquistato da Paganini sulla trequarti avversaria. La battuta di Ciano è raccolta in area dalla presa di Dragowski.

9′ Ci prova ora il Frosinone con una ripartenza impostata da Chibsah. La palla è poi girata di prima da Ciofani, a centrocampo, verso Ciano, in profondità. Il cross dell’attaccante della squadra ospite non trova nessuno in area. La palla è poi raccolta da Molinaro che prova la conclusione al volo di sinistro ma senza successo. Rimessa laterale per l’Empoli.

7′ Primo tiro della partita: cross di Farias in area ribattuto dalla difesa ospite. Sul pallone, al limite d’area, arriva Caputo che calcia male e spedisce fuori di molto la sfera.

6′ Scontro di gioco fortuito tra Di Lorenzo e Cassata. L’esterno dell’Empoli ha allargato il gomito e ha colpito il centrocampista del Frosinone.

5′ Cross di Pajac dalla sinistra verso l’area a cercare Caputo. La soluzione rasoterra viene raccolta da Sportiello che blocca e fa ripartire i suoi. Molto possesso palla per l’Empoli in questo avvio.

4′ Alla fine batte Bennacer, ma il cross verso l’area è basso ed è allontanato dalla difesa del Frosinone.

3′ Fallo di Goldaniga su Krunic. Punizione per l’Empoli dalla sinistra. Batterà verso l’area Manuel Pasqual.

2′ In avanti l’Empoli che prova subito a spingere. La squadra di Andreazzoli ha bisogno dei tre punti quest’oggi, soprattutto dopo la vittoria esterna del Bologna, in casa del Torino, di ieri sera.

1′ PARTITI: E‘ L’Empoli che gioca il primo pallone della partita.

Empoli e Frosinone si trovano in questo momento al centro del campo.

Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e si trovano ora nel tunnel che conduce al terreno di gioco. Tra pochi minuti il Calcio d’inizio.

La partita è quindi aperta ad ogni tipo di risultato e per nulla scontata.

Nell’unico precedente in Serie A tra le due squadre, in casa dell’Empoli, è stato il Frosinone, nella stagione 2015/2016, a conquistare i 3 punti: la partita terminò infatti con il risultato di 2-1 in favore dei ciociari.

Il Frosinone ha conquistato 4 punti nelle ultime 5 partite, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. I ciociari, nelle ultime uscite, sono apparsi in leggera ripresa dal punto di vista del gioco, più propositivo e meno rinunciatario rispetto ad inizio campionato.

L’Empoli in settimana ha esonerato Iachini e richiamato Andreazzoli dopo i deludenti risultati delle ultime gare. Tuttavia, i toscani non perdono in casa da tre turni e non vogliono cominciare di certo oggi.

Gentili lettori di Termometro Sportivo, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca in diretta del primo tempo di Empoli-Frosinone, scontro diretto fondamentale per la salvezza.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Frosinone

Squadre schierate a specchio quest’oggi: il modulo è il 3-5-2, funzionale sia in zona offensiva con gli esterni di centrocampo di entrambe le formazioni (Di Lorenzo e Pajac per l’Empoli; Molinaro e Paganini per il Frosinone) a spingere sulle fasce per cercare cross in area a trovare le coppie di attaccanti (Farias e Caputo per l’Empoli; Ciofani e Ciano per il Frosinone).

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Ciano, Ciofani.

ALLENATORE: Marco Baroni.

ARBITRO: Davide Massa.

GUARDALINEE: Meli-Costanzo.

QUARTO UOMO: Abisso.

VAR: Manganiello – Del Giovane (assistente).

La preview di Empoli-Frosinone

Domenica 17 Marzo alle ore 15:00 si gioca il match di ritorno tra Empoli e Frosinone. Empoli che non deve perdere per fare in modo di non finire in zona retrocessione; Frosinone che deve vincere per poter sperare di uscire dalla zona retrocessione.

Clicca qui per il calendario in pdf della Serie A 2018/2019

Empoli alla ricerca di punti preziosi

Empoli che torna da una sconfitta in casa della Roma di Ranieri, neo subentrato a Di Francesco. Giallorossi che si portano in vantaggio dopo appena 9 minuti di gioco grazie ad El Shaarawy che da fuori area calcia piazzato trovando il suo 9° gol stagionale. Empoli che riesce a trovare il pareggio al 12esimo minuto grazie all’ autogol di Juan Jesus. Roma che trova il gol vittoria al 33esimo minuto grazie al cross perfetto di Florenzi per Schick che di testa batte Dragowski. Partita che termina quindi sul risultato di 2 a 1.

Come arriva il Frosinone allo scontro diretto con l’Empoli

Frosinone che nella scorsa giornata ha affrontato in casa il Torino di Mazzarri. Squadra di casa che si porta in vantaggio al 42esimo minuto grazie al colpo di testa vincente di Paganini su corner calciato da Ciano. Granata che si riprendono il secondo tempo con Belotti che al 56esimo, su assist di Falque, anticipa la difesa mettendo a segno il gol del pareggio. Torino che completa la rimonta al 77esimo minuto ancora con Belotti che trova il suo decimo gol stagionale con una splendida girata che spiazza Sportiello.

Il match d’ andata tra Frosinone ed Empoli era terminato sul risultato di 3 a 3. Ciociari che si portano in vantaggio dopo 8 minuti di gioco grazie all’ autogol di Silvestre. Al 32esimo la riprende Zajic su assist di Antonelli. Empoli che raddoppia al 48esimo minuto con Silvestre che, su cross di La Gumina, devia il pallone con la coscia trovando il gol del vantaggio. Frosinone che non molla e che trova il pareggio grazie al rigore trasformato da Ciofani al 54esimo minuto. Squadra di casa che trova il terzo gol ancora con Ciofani che corona un ottimo contropiede al 63esimo minuto. Squadra ospite che trova il pareggio al 79esimo grazie allo splendido gol al volo di Ucan nel giorno del suo debutto in Serie A con l’ Empoli.

Diretta Empoli Frosinone: streaming, highlights e risultato – LIVE

Domenica 17 Marzo alle ore 15:00 si gioca il match di ritorno tra Empoli e Frosinone. Il match verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN, piattaforma di streaming online. Sarà inoltre possibile seguire la partita grazie al commento in tempo reale sul nostro sito.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: domenica, 17 Marzo 2019