Meraviglie Alberto Angela: anticipazioni seconda puntata stasera 19 marzo

Pubblicato il 19 Marzo 2019 alle 11:17 Autore: Adriana Moraldo

Meraviglie Alberto Angela: le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda stasera 19 marzo 2019 alle 21.25 su Rai 1.

Meraviglie Alberto Angela
Meraviglie Alberto Angela: anticipazioni seconda puntata stasera 19 marzo

Stasera 19 marzo 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda un nuova puntata di Meraviglie. Il programma ideato e condotto da Alberto Angela giunge così al suo secondo appuntamento dopo l’esordio vincente della scorsa settimana.

Nella prima puntata di Meraviglie Alberto Angela ci ha portato alla scoperta delle bellezze di Baia. Ma quali luoghi visiteremo questa volta?

Meraviglie: anticipazioni seconda puntata 19 marzo 2019

Sarà un appuntamento imperdibile quello di Meraviglie che andrà in onda stasera 19 marzo 2019. Nella seconda puntata il programma ci porterà alla scoperta delle bellezze di Ravenna. Il comune italiano dell’Emilia-Romagna è infatti ricco di opere d’arte ed ha un passato illustre alle sue spalle. La città è stata la capitale dell‘Impero romano d’Occidente, del Regno degli Ostrogoti e dell’Esarcato bizantino. Ravenna ha inoltre ben otto monumenti che sono tutelati dall’UNESCO.

Visiteremo quindi il Mausoleo dell’imperatrice Galla Placidia ed il sepolcro di Teodorico. Passeremo poi alle meraviglie di San Vitale dove è possibile ammirare degli splendidi mosaici d’oro. Successivamente Alberto Angela ci porterà davanti alla tomba di Dante. Qui ci racconterà la travagliata storia legata alle spoglie del poeta fiorentino. Infine rappresentante della città sarà Marco Melandri, campione di motociclismo.

Alla scoperta della Sardegna e di Napoli

Ma le sorprese di Meraviglie non finisco qui. Il presentatore infatti ha visitato le bellezze della Sardegna. La regione è una vera e propria miniera di reperti storici tra ipogei, nuraghe e domus de Janas. Dori Ghezzi ci parlerà poi del profondo rapporto che c’era tra Fabrizio De André e l’isola su cui il cantautore ha vissuto molti anni.

La seconda puntata di Meraviglie si chiuderà con un viaggio a Napoli. Scopriremo il Real Teatro di San Carlo, il teatro d’opera più antico al mondo. La struttura è stata costruita per volere dei Borbone nel lontano 1737 ed ancora oggi è perfettamente funzionante.

Ascolteremo poi la testimonianza di Massimo Ranieri, cantante napoletano molto amato ed apprezzato dal pubblico italiano.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →