Conto corrente modulare Unicredit: costo, vantaggi e come si apre

Pubblicato il 21 Marzo 2019 alle 08:53 Autore: Daniele Sforza

Cos’è e come funziona il conto corrente modulare Unicredit? Cosa lo distingue dagli altri tipi di conto? Scopriamo vantaggi, costi e altre informazioni.

Conto corrente modulare Unicredit costo, vantaggi e come si apre
Conto corrente modulare Unicredit: costo, vantaggi e come si apre

Il conto corrente modulare Unicredit è una tipologia di conto personalizzabile, come si può intuire dal nome. Nel senso che si può modificare la soluzione scelta una volta al mese, implementando servizi finalizzati alle proprie esigenze. La parola chiave del conto corrente modulare My Genius di Unicredit è la flessibilità. Questo tipo di conto offre infatti 3 moduli transazionali, che partono dal livello base e limitato, arrivando fino a un profilo completo e su misura del cliente.

Conto corrente modulare Unicredit: cos’è e come funziona

Come scrive Unicredit sulla pagina dedicata, My Genius è il conto corrente che consente di scegliere tra le varie soluzioni disponibili dal canone mensile predefinito. Come già anticipato, sarà possibile modificare la soluzione scelta, una volta al mese, al fine di adattarla alle proprie esigenze. La modifica potrà essere avviata direttamente in filiale oppure online da casa.

Conto corrente modulare Unicredit: uno sguardo a My Genius

My Genius è quindi il conto corrente mensile che può essere attivato inizialmente senza moduli. Nel canone mensile del conto si avrà a disposizione una carta di debito internazionale My One circuito VISA con canone annuo compreso; nonché il canone annuo del servizio di Banca Multicanale, con possibilità di operare tramite internet banking e via telefono. Con il conto My Genius si avrà anche la possibilità di domiciliare le utenze sul conto e consentire l’accredito dello stipendio.

Ecco i vantaggi per chi apre il conto My Genius senza moduli attivi entro il 28 giugno 2020.

  • Non sarà addebitato il canone mensile per la tenuta del conto di 1 euro fino al 31 marzo 2019 e 2 euro dal 1° aprile 2019;
  • Bonifici SEPA in uscita e online gratis.

Come già ribadito, si può partire con il conto My Genius senza moduli attivi e aggiungere in seguito uno o più moduli dal canone mensile predefinito. La configurazione è modificabile una volta al mese. In caso di ritorno alla configurazione My Genius senza moduli, sarà ripristinato il canone mensile di 1 euro fino al 31 marzo 2019 e di 2 euro fino al 1° aprile 2019.

Conto corrente modulare Unicredit My Genius: come aprirlo online

Per aprire online il conto corrente My Genius sarà necessario presentare un documento d’identità, una webcam/fotocamera e browser compatibile, nonché un numero di cellulare e un indirizzo e-mail.

Conto corrente modulare Unicredit: My Genius, modulo transazionale Silver

Uno dei moduli da poter aggiungere al conto My Genius è il Silver. Questo ha un canone mensile di 6 euro fino al 31 marzo 2019 e di 7 euro a partire dal 1° aprile 2019. Quali sono i servizi aggiuntivi garantiti dal modulo Silver? È presto detto.

  • Bonifici online gratuiti;
  • Carta prepagata UniCreditCard Click con costo di emissione azzerato;
  • Carnet di 10 assegni.

Tra i vantaggi spicca la possibilità di ridurre o azzerare il canone mensile del Modulo tramite alcuni bonus. Andiamo a elencarli.

  • Bonus Stipendio-Pensione-Bonifico riaccredito di 2 euro. Con accredito nel mese precedente uguale o superiore a 750 euro.
  • Bonus Giacenza riaccredito di 2 euro, con giacenza media sul conto corrente nel mese precedente uguale o superiore a 2.500.
  • Bonus Giovani riaccredito di 2 euro, fino al compimento dei 30 anni di età da parte del più giovane tra tutti gli intestatari del conto corrente.

Conto corrente modulare Unicredit: My Genius e il modulo Gold

In aggiunta ai servizi offerti da My Genius si può dare un’occhiata al modulo transazionale Gold. Il canone mensile è di 9 euro fino al 31 marzo 2019 e di 10 euro a partire dal 1° aprile 2019. In cambio si avranno i seguenti servizi aggiuntivi.

  • Bonifici online gratuiti;
  • Carta prepagata UniCreditCard Click con costo di emissione azzerato;
  • Carnet di dieci assegni;
  • Quota annuale di una carta di credito per il primo anno. La quota è azzerabile anche negli anni successivi se la spesa annua risulti superiore a 2.000 euro (circuito Mastercard o Visa).

È possibile ridurre o azzerare il canone mensile del modulo tramite i bonus che abbiamo citato sopra per il modulo Silver.

Conto corrente modulare Unicredit: My Genius e il modulo Platinum

Il Modulo più caro ma anche più ricco di servizi è il Platinum. Questo ha un canone mensile di 17 euro fino al 31 marzo 2019 e di 18 euro dal 1° aprile 2019. Configurando tale modulo, oltre ai vantaggi del conto My Genius, si avranno a disposizione i seguenti servizi.

  • Quota annuale di due carte di credito (circuito Mastercard o Visa), anche in versione Gold;
  • Carta di debito internazionale MyOne;
  • Canone annuo di una seconda carta di debito internazionale;
  • Prelievi ATM gratuiti presso le altre banche in Italia e all’estero;
  • Bonifici online e in filiale senza alcun costo;
  • Carnet di assegni illimitato;
  • Commissione pagamento fatture Telepass inclusa;
  • Carta prepagata UniCreditCard Click con costo di emissione azzerato.

Anche in questo caso si può fruire della riduzione del canone mensile tramite i bonus sopraccitati.

Conto corrente modulare Unicredit: My Genius e i moduli di investimento

Chi è interessato agli investimento potrà fruire anche degli appositi moduli di investimento Gold e Platinum.

Il modulo investimento Gold offre uno sconto del 50% delle spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli e uno sconto del 20% sulle commissioni di raccolta, ordini e negoziazioni online. Il costo è di 4 euro fino al 31 marzo 2019 e di 5 euro a partire dal 1° aprile 2019.

Il modulo investimento Platinum propone incluso nel prezzo le spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli. Inoltre offre uno sconto del 30% sulle commissioni di raccolta ordini e negoziazione titoli online. In più ecco il servizio Money Tradig e le spese di invio estratto conto titoli. Quest’ultimo modulo ha un prezzo di 6 euro fino al 31 marzo 2019 e di 7 euro dal 1° aprile 2019.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →