Chi l’ha visto? Speciale Ilaria Alpi e Miran Hrovatin su Rai 3: anticipazioni

Pubblicato il 21 Marzo 2019 alle 11:53
Aggiornato il: 22 Marzo 2019 alle 12:44
Autore: Adriana Moraldo
chi l'ha visto
Chi l’ha visto? Speciale Ilaria Alpi e Miran Hrovatin su Rai 3: anticipazioni

Stasera 21 marzo 2019 alle 21.10 su Rai 3 andrà in onda Chi l’ha visto? con lo speciale Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Il programma televisivo condotto da Federica Sciarelli dedicherà la puntata alle vicende legate alla tragica morte della giornalista romana e del suo cineoperatore. Un brutale assassinio avvenuto a Mogadiscio il 20 marzo del 1994 che ha strappato la vita ai due giovani professionisti e sconvolto per sempre le loro famiglie.

Unica colpa di Ilaria e Mirian è stata quella di compiere al meglio il proprio lavoro e far luce sugli strani movimenti e traffici illeciti tra Italia e Somalia. Fin dal primo momento sono stati messi in atto depistaggi per nascondere la verità. Chiara Cazzaniga, inviata di Chi l’ha visto? ha indagato sul caso e nuovi ed agghiaccianti elementi sono emersi dalle ricerche. Cosa avrà scoperto la giornalista?

Anticipazioni Chi l’ha visto? Speciale Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

Lo speciale sull’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin ripercorrerà le tappe principali che hanno portato alla tragica morte dei due professionisti. Chiara Cazzaniga ha raccolto l’incredibile testimonianza del medico della nave Garibaldi sull’assassinio che nel suo diario il 20 marzo 1994 scrisse: ” È stata un’esecuzione”. Un’intervista shockante quella rilasciata a Chi l’ha visto che ha portato alla luce la verità sulle oscure vicende che girano attorno a questa terribile vicenda.

In questi anni i genitori delle vittime si sono battuti contro i depistaggi e negligenze che fin da subito hanno caratterizzato le indagini. Una storia di traffici illeciti di miliardi di lire manovrata da uomini potenti che sono ancora a piede libero. Fino ad oggi in prigione c’è stato per ben 17 anni solo Hashi Omarr Hassan che, dopo la revisione del caso, è stato scarcerato. Le lunghe ed approfondite ricerche dell’inviata del programma hanno portato a galla nuovi elementi che potrebbero essere determinanti per la risoluzione del caso.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →