articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Enrico Lo Verso: moglie e vita privata. Chi è a ballando con le stelle.

Enrico Lo Verso moglie e vita privata. Chi è a ballando con le stelle.
Enrico Lo Verso: moglie e vita privata. Chi è a ballando con le stelle.

Carriera Enrico Lo Verso


Enrico Lo Verso è un attore italiano molto noto nel mondo del cinema. Dotato di un talento capace di superare ogni confine, è considerato uno dei più accreditati interpreti nel panorama cinematografico italiano.

Enrico Lo Verso: chi è e carriera.

L’attore Enrico Lo Verso nasce a Palermo il 18 gennaio del 1964, figlio di un ingegnere e di un insegnante. Enrico si appassiona di teatro quando è ancora un bambino e sin da giovanissimo frequenta diversi corsi di teatro.

Poco più che ventenne si trasferisce a Roma per studiare al Centro sperimentale di cinematografia e all’Istituto nazionale del dramma antico. Grazie a questi studi, Enrico Lo Verso inizia a recitare in diverse produzioni teatrali, finché non debutta al cinema nel 1988 con una piccola parte nel film Atto di dolore, a cui segue un ruolo maggiore l’anno seguente in Ragazzi nervosi di Anselmo Sebastiani.

Da qui in poi la sua carriera da artista decolla. Nel 1991 il regista statunitense Michael Lehmann lo sceglie per il film Hudson Hawk – Il mago del furto al fianco di Bruce Willis. Ma la svolta che gli dona una grande popolarità nazionale avverrà nel 1992, quando viene scelto per il ruolo del carabiniere Antonio nel celebre film Il ladro di bambini, diretto da Gianni Amelio, primo regista che gli fornisce tutti gli strumenti necessari per esprimere appieno le proprie potenzialità.

Negli anni successivi la popolarità di Enrico Lo Verso arriva anche in Francia, grazie alla sua partecipazione in Farinelli – Voce regina diGérard Corbiau. Nel 1993 a Ricky Tognazzi, va il merito di avergli offerto la parte di caposcorta con moglie e figli, del magistrato Carlo Cecchi entrambi vittime della mafia, ne “La scorta”.

Ettore Bassi: moglie, figlie ed età. Chi è a Ballando con le stelle 2019

Enrico Lo Verso: tra televisione e cinema

Dagli anni duemila Enrico Lo Verso ha diviso la propria carriera di attore fra televisione e cinema. Ha lavorato in pellicole come “Hannibal” di Ridley Scott, “L’amore imperfetto”, “Salvatore – Questa è la vita”, “L’inchiesta”, e molti altri e in fiction come “Mosè”, “I miserabili” e “Mogli a pezzi”.

Nel 2013 l’attore recita nel film “11 settembre 1683” di Renzo Martinelli, che ripercorre la storia della Battaglia di Vienna, avvenuta l’11 settembre 1683, quando l’esercito della Lega Santa respinse il tentativo ottomano d’invadere la capitale austriaca e da lì il resto d’Europa. Nel 2015 sul set di “Nomi e cognomi” e interpreta il ruolo di un giornalista sempre alla ricerca della verità e che si scontra con la malavita e la politica locali. l’anno successivo, invece, Enrico Lo Verso è nella commedia “Quel bravo ragazzo” di Enrico Lando.

Quest’anno Enrico Lo Verso entrerà a far parte del cast di “Ballando con le stelle”, scelto da Milly Carlucci.

Enrico Lo Verso: la vita privata

Enrico Lo Verso non ama far parlare di sé e della sua vita privata, poche sono le dichiarazioni che sono state rivelate. L’attore siciliano è felicemente sposato con Elena, incontrata sul set di un film, da cui ha avuto un figlio, Giacomo, nel 1992.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019