02/05/2019

Suor Cristina Scuccia a Ballando con le stelle: cosa fa oggi la cantante

autore: Nicolas Scapin
Suor Cristina Scuccia a Ballando con le stelle cosa fa oggi la cantante
Suor Cristina Scuccia a Ballando con le stelle: cosa fa oggi la cantante

Chi è Suor Cristina


La famosa Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy e successivamente scomparsa dai riflettori per diverso tempo, è pronta ora a tornare per rimettersi in gioco. Questa volta per partecipare alla nuova edizione dello show Ballando con le stelle che andrà in onda a partire dal 30 marzo.

Chi è Suor Cristina

Cristina Scuccia, conosciuta in Italia come Suor Cristina ed internazionalmente come Sister Cristina e Sœur Cristina, è una religiosa e cantante italiana. Nata a Vittoria, in Sicilia, il 19 agosto 1988, sin da giovane inizia il suo percorso religioso prendendo poi i voti nel 2009 nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. Nel frattempo esordisce in televisione nel programma Dizionario dei sentimenti su Gold TV. Successivamente, nel 2013, vince il concorso canoro religioso Good News Festival di Roma. Un anno più tardi approda a The Voice of Italy vincendo il talent show nella squadra guidata da J-Ax.

Lasse Matberg: altezza, peso e fidanzata. Chi è a Ballando con le stelle

La sua carriera musicale

Al termine della trasmissione The Voice of Italy, Suor Cristina riesce ad ottenere un contratto con la Universal Music, dedicandosi alla preparazione del suo primo disco. Il 10 novembre 2014, sempre tramite la Universal Music Suor Cristina pubblica il primo album Sister Cristina anticipato dal singolo Like a Virgin cover del brano di Madonna.

L’ album ottiene molto successo nazionale ed internazionale soprattutto in Francia dove conquista il disco d’oro. Dopo diverse apparizioni in musical come Sister Act e Titanic – Il musical, il 28 aprile 2018 partecipa ad una puntata di Ballando con le stelle, show nel quale parteciperà anche quest’anno come ballerina.

Cosa fa Suor Cristina oggi

La giovane Suor Cristina oggi lavora in una congregazione di suore a Lambrate, zona est di Milano. Nel frattempo però, viene comunque seguita da una “vocal coach”, il che le permette anche di poter continuare la sua carriera musicale. Infatti, il 23 marzo la giovane suora ha in programma di far uscire il suo nuovo album Felice dal quale non guadagnerà nulla avendo fatto voto di povertà. Lei stessa ha affermato però che: “il denaro potrebbe essere utile per sostenere la congregazione”.

Nonostante questo Suor Cristina partecipa anche a molti eventi, soprattutto di beneficenza, senza però potersi permettere un tour dato che, lei stessa afferma: “per le mie esibizioni necessito di una band, che va pagata”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]