articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Diretta GP Bahrain F1 2019 in tv o streaming e replica su Tv8

Diretta GP Bahrain F1 2019 in tv o streaming e replica su Tv8
Diretta GP Bahrain F1 2019 in tv o streaming e replica su Tv8

Streaming e diretta tv del GP Bahrain


Diretta GP Bahrain F1 2019 in tv o streaming e replica su Tv8

La seconda gara del Mondiale 2019 si svolgerà sul tracciato del Bahrain, circuito permanente disegnato da Hermann Tilke. La gara si disputerà in notturna dopo il tramonto per cui l’ asfalto andrà a raffreddarsi durante il GP, aprendo nuovi scenari nell’ utilizzo dei tre tipi di gomme disponibili quest’anno. Sarà un GP molto importante soprattutto per la Ferrari che dovrà riscattarsi dalla brutta prestazione della scorsa gara nel circuito cittadino di Melbourne.

Circuito

Il tracciato misura 5.142m e, per quanto riguarda l’ aerodinamicità, verrà utilizzato un setup da medio alto carico. E’ un circuito caratterizzato da svariati allunghi seguiti da curve a gomito. Per esempio la curva 1, che si trova sul rettilineo principale, sarà uno dei punti di frenata più impegnativi dato che sul rettilineo si toccheranno i 330km/h. A seguire, la curva 4 risulta essere un’ altra curva complicata dato che si incontra in aggiunta un cambio di pendenza. I piloti dovranno poi affrontare le curve 9 e 10, molto difficili poiché oltre ad essere in pendenza, comportano un susseguirsi di bloccaggio delle gomme in frenata. Il circuito nel complesso richiede molta trazione per cui le gomme posteriori saranno molto sollecitate nel corso della gara.

Un fattore da tenere in considerazione in vista della gara del Bahrain sarà l’ abbassamento della temperatura. La casa milanese per esempio porterà in pista le mescole c1,c2 e c3 (le più dure); questo poiché si punterà ad una sola sosta nonostante il degrado termico farà si che le gomme si consumeranno di più rispetto all’ Australia.

Calendario F1 2019: tutti i GP in diretta tv Sky, 5 in chiaro su Tv8

Diretta GP Bahrain F1 2019 in tv o streaming e replica su Tv8

Il 31 Marzo 2019 si terrà, in notturna, la seconda gara del Mondiale F1. Partenza prevista alle ore 17:10. La gara verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport F1 e sulla piattaforma di streaming Sky Go. Sarà possibile vederla inoltre in differita su Tv8 alle ore 21:30.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: domenica, 31 Marzo 2019