Barcellona-Espanyol: pronostico, quote e probabili formazioni

Pubblicato il 30 Marzo 2019 alle 07:30 Autore: Giorgio Besaggio

La Liga, Giornata 29. Barcellona-Espanyol si giocherà Sabato 30 Marzo al Camp Nou di Barcellona. Ecco a voi notizie sulle squadre, quote e pronostico.

Barcellona-Espanyol pronostico, quote e probabili formazioni

Barcellona-Espanyol: pronostico, quote e probabili formazioni

Sabato 30 Marzo 2019 il Barcellona, solitario in cima alla classifica, giocherà il derby catalano contro l’Espanyol al Camp Nou. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 29esima giornata di La Liga, è fissato per le ore 16:15.

Barcellona-Espanyol: pronostico

Come era semplice immaginare tutti i pronostici sono a favore del Barcellona primo in classifica. La squadra di Ernesto Valverde giunge al derby catalano con ben dieci punti di vantaggio dall’Atletico Madrid, secondo in classifica. I blaugrana inoltre giungono al match dopo un filotto di ben 5 partite vinte consecutivamente in campionato. Messi e compagni possono inoltre vantare di una media gol estremamente elevata, i gol segnati fino ad ora nelle 28 giornate giocate sono ben 73, circa 2,61 gol a partita. Bisognerà pero vedere se gli impegni delle nazionali influiranno sul rendimento in campo dei giocatori convocati dai rispettivi CT.

Il campionato dell’Espanyol sta invece andando in tutt’altra direzione, la squadra di Rubi si trova infatti al tredicesimo posto in classifica, con ben nove punti di vantaggio sulla terzultima posizione; tale posizione assicura al club di Barcellona di affrontare il derby con una certa tranquillità, essendo così libero di scendere in campo senza la paura di perdere.

Gli ultimi 4 risultati in questo derby vedono 2 volte vincente il Barcellona e 2 volte volgere il match al termine con un pareggio. In questi ultimi 4 incontri il Barcellona ha segnato ben 7 gol contro un solo gol segnato dall’Espanyol.

Calendario Italia 2019: qualificazioni Euro 2020. Le partite

Barcellona-Espanyol: quote

Anche i bookmakers danno come nettamente favorito il Barcellona di Valverde. Le quote per l’1 secco è infatti dato a 1.19, contro il 13 del 2 a favore dell’Espanyol. Anche la X per il pareggio ha una quota molto alta, è infatti a 7.25. Il derby catalano secondo le quote potrebbe essere ricco di gol, con entrambe le squadre a segno, il risultato GOL è infatti a 1.73, il NO GOL invece è a 2.00.

Alcune combo probabili per il Barcellona-Espanyol potrebbero essere: un semplice 1+OVER 2.5 a 1.43, o un più rischiato 1+OVER 2.5+NOGOL a 3.45.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it