02/05/2019

Mia Gabusi di Ballando con le stelle: chi è, età ed Instagram

autore: Claudia Piletti
Mia Gabusi di Ballando con le stelle chi è, età ed Instagram
Mia Gabusi di Ballando con le stelle: chi è, età ed Instagram

Chi è Mia Gabusi


Mia Gabusi è una ballerina italiana. È la nuova insegnate del dance show Ballando con le stelle, che andrà in onda a partire dal 30 marzo su Rai 1, e farà coppia con Marco Leonardi.

Mia Gabusi: chi è e carriera

Mia Gabusi nasce a Bologna il 7 dicembre 1999. Si può dire che la giovane ballerina comincia muovere i primi passi di danza giù nella pancia delle madre. La passione per la danza nasce fin da quando Mia Gabusi era una bambina, passione trasmessa dalla madre Claudia e dal padre Davide Gabusi. Mia Gabusi all’età di 5 anni comincia a ballare in competizione e a 7 anni riceve dal Coni il riconoscimento di miglior atleta e studentessa di Bologna.

Mia Gabusi diventa una campionessa della danza sportiva a soli 8 anni, facendo coppia con Nikita Kuzmin, un atleta di nazionalità ucraine più grande di lei, e anche lui già campione nella sua nazione. Sul sito Emporio Danza si legge che la coppia, dopo pochi mesi insieme, gareggia agli “Slovenian Open”, arrivando al primo posto. Sia la ballerina che il compagno si aggiudicano due titoli a livello nazionale: Campioni italiani di danze latino americane 10-11 anni classe B1 e Campioni italiani combinata 10 danze.

Kevin e Jonathan Sampaio: fidanzata e chi sono a Ballando con le stelle

La chiamata a Ballando con le stelle

Mia Gabusi frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico Manzoni, indirizzo sportivo. Proprio nell’anno della maturità, la ballerina bolognese ha ricevuto la telefonata che potrebbe cambiarle la vita: entrare nel cast di Ballando con le stelle come insegnante. Infatti Milly Carlucci cercava per quest’ultima edizione, una maestra molto giovane da poter affiancare al concorrente Marco Leonardi, il giovanissimo youtuber catanese autore del libro “Il web mi ha tolto dalla strada” dove racconta la sua storia di figlio di un boss mafioso. Mia Gabusi, quindi, farà il suo debutto televisivo il prossimo 30 marzo quando inizierà la quattordicesima edizione del dance show di Raiuno.

Alla domanda di come sia avvenuto il contatto con la produzione, la giovane ballerina bolognese Mia Gabusi risponde: “Tramite una semplice telefonata con cui mi convocavano a Roma. Non ho sostenuto un provino, ho solo avuto colloqui informali senza mostrare nessun passo o movimento. Mi hanno solo specificato che cercavano qualcuno che avesse affinità con questo concorrente, che io peraltro non conoscevo neanche di nome. Ma ho scoperto che le ragazze dai 13 ai 16 anni sono pazze di lui”.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]