02/05/2019

Amici serale 2019: concorrenti, direttori artistici e allievi. Le anticipazioni

autore: Claudia Piletti
Amici serale 2019 concorrenti, direttori artistici e allievi. Le anticipazioni
Amici serale 2019: concorrenti, direttori artistici e allievi. Le anticipazioni

Direttori artistici e concorrenti Amici 18


Manca davvero pochissimo a dare il via ufficiale alla nuova edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Il serale di Amici 2019 andrà in onda in prima serata su canale 5 a partire da sabato 30 marzo. Le novità annunciate sono già tante. La diciottesima edizione di uno dei più famosi e seguiti talent show italiani vede importanti ritorni, ma anche addii.

Le novità di Amici 2019

Giuliano Peparini prende il posto di Luca Tommassini, e torna ad essere il Direttor Artistico di questa edizione, che curerà coreografie e scenografie in diretta. Un’altra novità importante del serale di quest’anno, sarà anche la presenza in studio di un’orchestra di giovani professionisti che accompagnerà i concorrenti nelle esibizioni. Non mancheranno, inoltre, la gag di Pio e Amedeo, il duo comico che è stato ospite al Festival di Sanremo e nello studio di C’è posta per te per uno “scherzo” a Mario Balotelli. Garrisson, invece, uno tra i professori più amati, ha lasciato il programma dopo anni.

Amici serale 2019: Formazione delle squadre e allievi.

Gli allievi ammessi al serale 2019 saranno dodici. Come da tradizione, le squadre che si scontreranno saranno due: la squadra bianca e la squadra blu, ognuna composta da 6 allievi ciascuna.

Nella squadra bianca vedremo: Mameli (cantante), Ludovica (cantante), Giordana (cantante), Alvis (cantante), Rafael (ballerino) e Umberto (ballerino).

Nella squadra blu, invece: Jefeo (cantante), Tish (cantante), Alberto (cantante), Valentina (ballerina), Vincenzo (ballerino) e Mowgly (ballerino).

Amici serale 2019: Direttori artistici delle due squadre.

Al timone della squadra bianca e della squadra blu, quest’anno ci saranno due big della musica. Il primo direttore artistico ufficializzato è Ricky Martin, il re del pop latino e vincitore di diversi Grammy Awards, che guiderà la squadra bianca. Il secondo Direttore Artistico, assegnato alla squadra blu, sarà invece Vittorio Grigolo, tenore e tra i più grandi maestri della musica lirica mondiale, e vincitore di European Border e Breakers Awards.

I Direttori Artistici, nel corso di Amici, dovranno accompagnare i ragazzi e prepararli.

Amici serale 2019: La giuria.

Finora annunciata è solo Loredana Bertè, che torna al serale di Amici 2019 in veste di giurata. Al momento gli altri nomi non sono ancora stati annunciati. Da definire, è anche il ruolo che sarà ricoperto da Fabio Rovazzi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]