Morte Fabrizio Frizzi: palinsesto programmi Rai a un anno dalla scomparsa

Pubblicato il 26 Marzo 2019 alle 07:14 Autore: Daniele Sforza

Morte Fabrizio Frizzi: è già passato un anno dalla scomparsa dell’amatissimo conduttore romano. Ecco come lo ricorderà la Rai questa settimana

Morte Fabrizio Frizzi: palinsesto programmi Rai a un anno dalla scomparsa
Morte Fabrizio Frizzi: palinsesto programmi Rai a un anno dalla scomparsa

Palinsesto tv per ricordare Fabrizio Frizzi


La morte di Fabrizio Frizzi è un evento che ha sconvolto tutti i suoi fan e ovviamente tutti i suoi colleghi. Il tempo scorre veloce e infatti è già trascorso un anno dalla sua improvvisa scomparsa. Nella settimana del suo anniversario (Frizzi ci lasciò il 26 marzo 2018), la Rai ha deciso di omaggiarlo già a partire dalla fine dello scorso weekend. E la commemorazione, televisiva ma anche radiofonica, continuerà. Un pezzo di Fabrizio Frizzi, oltre che nei nostri ricordi di pomeriggi e serate passate davanti alla televisione, ci sarà in diverse trasmissioni che il servizio pubblico manderà in onda.

Morte Fabrizio Frizzi: il ricordo della Rai

Il lungo omaggio a Fabrizio Frizzi è iniziato domenica 24 marzo. Sentito il ricordo del conduttore da parte di Mara Venier e Milly Carlucci a Domenica In. “Quando ho sentito Carlotta per la messa di martedì ho pensato come fosse possibile che sia passato già un anno dalla sua morte, penso che sia da qualche altra parte a fare qualcosa”. Questo il ricordo della Carlucci, che ha definito la sua mancanza “enorme”.

In serata, allo scoccare della mezzanotte, ci ha pensato lo Speciale Tg1 a cura di Vincenzo Mollica a ripercorrere la carriera di Fabrizio Frizzi, in presenza del fratello Fabio, e dei suoi colleghi Carlo Conti e Pippo Baudo. Durante la trasmissione sono stati mostrati anche alcuni inediti dietro le quinte, che hanno contribuito a rafforzare il ricordo del conduttore (e la doverosa nostalgia).

Morte Fabrizio Frizzi: il palinsesto Rai del 25 e del 26 marzo 2019

Si continua lunedì 26 marzo, quando Amadeus, in occasione della puntata dei Soliti Ignoti, ricorderà Frizzi con un sentito omaggio. Nel giorno effettivo dell’anniversario della sua scomparsa, martedì 26 marzo, UnoMattina sarà il primo programma a dedicargli una puntata certamente da non perdere. Nel primo pomeriggio toccherà a Vieni da Me ricordarlo, ospitando alcuni dei suoi amici e fidati collaboratori. E poi alla Vita in Diretta, fino al pomeriggio tardo (18.45), durante la puntata dell’Eredità, che proprio il 25 marzo di 1 anno fu condotta da Fabrizio Frizzi (si trattava tuttavia di una registrazione).

Nella giornata di martedì 26 marzo, il ricordo di Fabrizio Frizzi toccherà anche le altre reti. E così, mentre su Rai Due il conduttore sarà assoluto protagonista dei Fatti Vostri e di Detto Fatto, su Rai Tre ci penseranno Agorà, Blob e Mi Manda Rai Tre. La settimana all’insegna del ricordo si chiuderà poi sabato 30 marzo, con una puntata molto interessante di TV Talk dedicata a lui.

Morte Fabrizio Frizzi: il ricordo via streaming e radio

L’omaggio andrà in onda anche in streaming. Sintonizzandosi su RaiPlay, oltre alle puntate delle trasmissioni sopraccitate, sarà possibile rivedere le vecchie puntate di Scommettiamo Che?, che Frizzi condusse per circa un decennio.

Non solo tv, ma anche radio. Da Il Mattino e Musicultura di Radio 1 a Social Club e Numeri Uni di Radio 2, senza dimenticare che anche il palinsesto di Isoradio dedicherà una buona parte della giornata a ricordare il compianto conduttore.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →