articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

L’amore strappato: storia vera, libro e trailer, dov’è stato ambientato

L'amore strappato storia vera, libro e trailer, dov'è stato ambientato
L’amore strappato: storia vera, libro e trailer, dov’è stato ambientato

Ambientazione L’amore strappato


L’amore strappato è la nuova fiction Mediaset prodotta da Jeky Production, che vede come protagonisti Sabrina Ferilli e Enzo De Caro. La serie prevede tre appuntamenti in prima serata su Canale 5 a partire da domenica 31 marzo 2019 e andrà in onda per tre settimane consecutive.

L’amore strappato: una storia vera

L’amore strappato, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, è una serie che racconta una storia vera. La storia di un errore giudiziario, risalente al 1995 in cui una bambina di appena sette anni, viene strappata via dalla sua famiglia.

“Ho sempre cercato di dare voce a quello che non funziona, alle minoranze a chi ha subito torti. Questa è una storia che mi ha toccato tanto, proprio per questa forma di partecipazione che ho rispetto a certi problemi”, ha dichiarato Sabrina Ferilli a Silvia Toffanin, nella sua intervista a Verissimo.

In merito ai protagonisti veri di questa storia di cronaca assurda, l’attrice romana, a Verissimo, dice: “Non ho voluto incontrare la famiglia, perché io sono poi chiamata a realizzare un film, mi appoggio ad un copione. Per cui non mi andava di avere un rapporto che avrebbe potuto magari far nascere degli equivoci, delle aspettative. Ma è chiaro che ho recitato tutti i giorni con questa famiglia nel cuore”.

L’Amore Strappato: il trailer

L’amore Strappato è ispirato da una storia vera e più precisamente da un triste caso di cronaca risaltato agli occhi dell’opinione pubblica. La fiction infatti segue le vicende giudiziarie, risalenti al 1995, di una famiglia privata dell’amatissima figlia di sette anni, che vede un padre accusato ingiustamente di molestie nei confronti della figlia. Venuto alla luce l’errore giudiziario che coinvolge il marito, la madre della bambina dà il via a una coraggiosa lotta contro la burocrazia per riuscire ad ottenere la sua custodia dopo che la figlia è allontanata da casa e affidata a una nuova famiglia.

La fiction racconta, tappa dopo tappa, la battaglia dura e logorante di una madre che non si vuole arrendere di fronte a questa accusa infamante. Lotta così con coraggio, tenacia e determinazione per dimostrare l’innocenza del marito e per riavere la sua bambina.

L’amore strappato è una fiction che si ispira al libro “Rapita dalla Giustizia”, scritto da Angela Lucanto, insieme a Maurizio Trotorella e Caterina Garnieri.

Dove è stata ambientata la storia

Le riprese della fiction L’amore strappato si sono svolte a Ostia. Sul set la Ferilli, nei panni del personaggio che interpreta nella fiction, è stata arrestata sul lungomare Paolo Toscanelli dopo aver urlato ai carabinieri “non me ne vado se non mi ridate mia figlia”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019