Calendario Serie B 2019: giornata 30, orari in diretta tv e partite

Pubblicato il 28 Marzo 2019 alle 13:49 Autore: Tommaso Di Mario

Giovedì 28 Marzo 2019. Il calendario della 30a giornata di Serie B 2018/2019. Le partite in programma per il weekend e i rispettivi orari.

Calendario Serie B 2019: giornata 30, orari in diretta tv e partite

Calendario Serie B 2019: giornata 30, orari in diretta tv e partite

Questo weekend andrà in scena la 30a giornata di Serie B 2018/2019. Di seguito le partite in programma e rispettivi orari.

Calendario Serie B 2019, 30a giornata: l’anticipo del venerdì

Si parte con Cremonese-Hellas Verona, partita in programma per Venerdì 29 Marzo alle ore 21:00. L’anticipo della 30a giornata metterà di fronte la 13a e la 4A in classifica. L’Hellas è reduce dal pareggio contro l’Ascoli e cercherà la vittoria a Cremona. I tre punti consentirebbero ai Mastini di arrivare in seconda posizione, qualora Palermo e Lecce ottenessero risultati negativi. Secondo posto che garantirebbe ai Gialloblu la promozione diretta.

Calendario Serie B 2019, 30a giornata: i match del sabato

Sabato 30 Marzo, alle ore 15:00, scenderanno in campo: Ascoli-Benevento; Carpi-Crotone; Cittadella-Padova; Cosenza-Palermo; Perugia-Livorno e Salernitana-Venezia.

Tra i match più rilevanti ci sarà Carpi-Crotone, scontro per la salvezza. Mentre il Carpi, ultimo in classifica, è sempre più vicino alla retrocessione, il Crotone deve vincere per agganciare la 14a piazza e lasciare la zona Play Out. Ovviamente i calabresi dovranno sperare in un risultato negativo del Livorno, che sarà impegnato a Perugia. Umbri che cercheranno la vittoria per continuare a sognare i Play Off e per tenere a distanza Spezia e Cittadella.

Quest’ultimo favorito sulla carta nel match contro il Padova, penultimo in classifica. Anche Salernitana-Venezia darà delle importanti indicazioni per la lotta salvezza. Infatti il Venezia di Serse Cosmi dovrà vincere per cercare di uscire dalla zona Play Out e centrare la salvezza evitando brutte sorprese. Il Palermo dovrà giocare sul campo del Cosenza. I Rosanero, dopo la vittoria contro il Carpi, dovranno cercare i tre punti per mettere pressione alla capolista Brescia e per tenere il margine sul Lecce, che dista un solo punto.

Il Sabato di Serie B si concluderà alle ore 18:00, quando scenderanno in campo Brescia e Foggia. Il Brescia vuole vincere per mantenere la prima posizione e, ad otto giornate dalla fine, volare verso la promozione in Serie A. Il Foggia, che è in terzultima posizione, è sfavorito sulla carta, ma metterà in campo le energie necessarie per ottenere un risultato positivo e agganciare quanto meno la zona Play Out.

Calendario Serie B 2019, 30a giornata: il Posticipo della domenica

Il posticipo della 30a giornata di Serie B sarà Lecce-Pescara. La partita è in programma per Domenica 31 Marzo alle ore 21:00. Lo scontro diretto andrà in scena allo Stadio Via del Mare di Lecce. Il Lecce, in terza posizione, è ad un solo punto dal Palermo e i tre punti potrebbero consentirgli di conquistare il secondo posto, che garantirebbe ai Pugliesi l’accesso diretto in Serie A. Il Pescara, dal canto suo, cercherà i tre punti che gli consentirebbero di agganciare proprio il Lecce e di continuare a sognare la promozione.

Calendario Serie B 2019, 30a giornata: dove vedere le partite in tv e streaming

Ad eccezione di Cremonese-Hellas Verona, che sarà trasmessa anche su Rai Sport, tutti gli altri match si potranno seguire in diretta ed esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
    Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →