02/05/2019

Roberta Bruzzone: marito e vita privata, chi è a Ballando con le stelle

Roberta Bruzzone marito e vita privata, chi è a Ballando con le stelle
Roberta Bruzzone: marito e vita privata, chi è a Ballando con le stelle

Chi è Roberta Bruzzone


Tra gli opinionisti della nuova edizione di Ballando con le stelle sarà presente, ancora una volta, Roberta Bruzzone. Il suo compito sarà quello di tracciare i profili psicologici dei vip in gara e svelare i segreti delle loro personalità. Per la famosa criminologa sarà la terza presenza nel cast dello show di Rai 1, il quale avrà inizio nella serata di sabato 30 marzo. Cerchiamo ora di conoscere un po’ più da vicino la nota psicologa, attraverso la sua carriera e la sua vita privata.

Sara di Vaira: figlia e chi è la ballerina a Ballando con le stelle

La carriera di psicologa forense

Roberta Bruzzone nasce il 1° luglio 1973 a Finale Ligure, in provincia di Savona. Durante i suoi studi, si trasferisce a Torino per studiare Psicologia Clinica, laureandosi con 110 e lode. Sempre per motivi di studio ritorna a Genova, dove si specializza in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova. Terminata la sua formazione all’estero, la psicologa forense diventa popolare quando le viene affidata la difesa di Michele Misseri durante le indagini per il delitto Avetrana.

Sempre riguardo le indagini dell’atroce fatto, Roberta Bruzzone viene in seguito chiamata a testimoniare proprio contro Misseri, il quale ha poi accusato la psicologa di avergli esercitato pressioni per spingerlo ad attribuire la responsabilità dell’accaduto alla figlia. Prima del delitto di Avetrana, la Bruzzone ha anche fatto da consulente per diversi altri casi di cronaca italiana, tra cui la strage di Erba.

Oltre a tutto ciò, la criminologa è spesso apparsa in alcune trasmissioni televisive come Porta a Porta e Ballando con le stelle. Inoltre è stata la conduttrice della trasmissione La scena del crimine e di Donne mortali, trasmissione andata in onda per tre edizioni sull’emittente Real Time. Dal 2012 Roberta Bruzzone ha scritto diversi libri tra cui il libro “Chi è l’assassino. Diario di una criminologa” e, il più recente, “Io non ci sto. Consigli pratici per riconoscere un manipolatore affettivo e liberarsene”.

La vita privata di Roberta Bruzzone

Dal 2011 al 2015, la criminologa è stata sposata con Massimiliano Cristiano, i due si sono poi separati, rimanendo però in ottimi rapporti. Successivamente, nel giugno 2017 la Bruzzone ha sposato, sulla spiaggia di Fregene a Roma, Massimo Marino, funzionario di polizia, anche lui al secondo matrimonio. Durante un’intervista la donna ha confessato: ”Vivo passioni molto forti tipo quella per il motociclismo, ho 2 moto, precisamente 2 ducati una Diavel e uno Streetfighter 848. E adoro correre. Sono molto passionale e, quando mi innamoro, amo visceralmente, senza mezzi termini”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]