17/04/2019

Sophie Turner: chi è l’attrice di Game of Thrones 8 2019

autore: Nicolas Scapin
Sophie Turner chi è l'attrice di Game of Thrones 8 2019
Sophie Turner: chi è l’attrice di Game of Thrones 8 2019

Carriera Sophie Turner


Dal 14 aprile la celebre serie televisiva statunitense Game of Thrones tornerà in onda con l’ottava stagione. Tra i vari personaggi principali della saga, tornerà anche Sansa Stark, la figlia del lord di Grande Inverno, interpretata dall’attrice Sophie Turner. Andiamo quindi a scoprire qualche informazione e curiosità sulla carriera e la vita privata dell’attrice britannica.

I primi anni e la carriera da attrice

Sophie Turner nasce il 21 febbraio 1996 a Northampton, in Gran Bretagna e si trasferisce a Chesterton, nei pressi di Warwick, all’età di due anni. Entra nel mondo della recitazione a soli tre anni, quando si unisce alla Playbox Theatre Company, una compagnia teatrale fondata nel 2006 e formata quasi interamente da attori giovani e giovanissimi. Fino ad undici anni Sophie frequenta la Warwick Prep School, per poi trasferirsi alla King’s High School.

La svolta per la sua carriera da attrice arriva nel 2011. Infatti, a 15 anni, un suo insegnante di recitazione la incoraggia a prender parte all’audizione per il ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones. Grazie al suo grande talento, Sophie conquista il ruolo di Sansa Stark, ruolo che poi la lancerà anche nel mondo del cinema. Tra i film a cui l’attrice ha partecipato, ricordiamo: Another Me, Barely Lethal – 16 anni e spia, X-Men – Apocalisse, Alone e X-Men – Dark Phoenix.

Maisie Williams: chi è l’attrice di Game of Thrones 8 2019

Curiosità e vita privata di Sophie Turner

Oltre ad essere un’ attrice, Sophie Turner è anche una modella. Da novembre 2016 ha una relazione con il famoso cantante e attore Joe Jonas. Successivamente i due, nell’ottobre 2017, annunciano il loro fidanzamento ufficiale tramite Instagram. Sophie è inoltre molto legata all’attrice Maise Williams, conosciuta sul set di Game of Thrones e che interpreta la sorella minore di Sensa Stark. La giovane attrice britannica è apparsa anche in due videoclip musicali: in quello della canzone Oblivion dei Bastille nel 2014 e in quello di Sucker dei Jonas Brothers, uscito il 28 febbraio 2019.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]