Nikolaj Coster-Waldau: chi è l’attore di Game of Thrones 8 2019

Pubblicato il 17 Aprile 2019 alle 06:29 Autore: Claudia Piletti

Nikolaj Coster-Waldau è un attore danese, noto al pubblico principalmente per il ruolo di Jaime Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade.

Nikolaj Coster-Waldau chi è l'attore di Game of Thrones 8 2019
Nikolaj Coster-Waldau: chi è l’attore di Game of Thrones 8 2019

Carriera Nikolaj Waldau


Nikolaj Coster-Waldau è un attore danese, noto al pubblico principalmente per il ruolo di Jaime Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade.

Nikolaj Coster-Waldau: chi è l’attore

L’attore Nikolaj Coster-Waldau nasce a Rudkobing il 27 luglio del 1970. L’attore diventa famoso in patria con il film Il guardiano di notte nel 1994. Affermatosi nel cinema danese, inizia poi, a lavorare per il cinema statunitense nel film Black Hawk Down – Black Haw.

Nikolaj Coster-Waldau continua la sua carriera apparendo in diversi film, come Enigma, Le crociate – Kingdom of Heaven e Firewall – Accesso negato. Nel 2008 interpreta il detective immortale John Amsterdam nella serie New Amsterdam e nel 2011 l’attore danese entra nel cast fisso della serie Il Trono di Spade, nel ruolo di Jaime Lannister, grazie al quale otterrà una vasta popolarità, anche internazionale.

Nikolaj Coster-Waldau si sposa nel 1998 con Nukaaka Coster-Waldau, attrice e cantate groenlandese. La coppia ha due figlie, Filippa nata nel 2000 e Safina nata, invece, nel 2003.

Kit Harington: chi è l’attore di Game of Thrones 8 2019

Game of Thrones

L’ottava stagione della serie televisiva Game of Thrones andrà in onda il 14 aprile su HBO e in Italia su Sky Atlantic nella notte fra il 14 e il 15 aprile. In quest’ultima stagione, vedremo Nikolaj Coster-Waldau in una veste molto diversa. Jaime Lannister, il personaggio che interpreta l’attore, non indosserà più l’armatura dorata della sua casata, ma un altro tipo di armatura, forse, sarà un soldato al servizio del Nord.

Parlando con Star 2, l’attore Nikolaj Coster-Waldau ha detto che questo tipo di cambiamento, è molto interessante. “Questo ragazzo fa quello che fa in nome dell’amore. È un ragazzo complesso. Questa è la chiave di Game of Thrones, i personaggi non sono mai solo bianco e nero. Anche se la sua storia è ambientata in questo mondo fantastico e le circostanze sono estreme, lui è facilmente riconoscibile.”

Una delle storie d’amore più discusse della serie televisiva Game of Thrones, è quella tra Cersei e Jaime Lannister. I due personaggi sono fratelli, ma nonostante questo, provano l’uno per l’altro forti sentimenti.

In una intervista a Men’s Health, Nikolaj Coster-Waldau, lo stesso interprete di Jaime, ha difeso a spada tratta la storia d’amore del suo personaggio de Il trono di spade e quello dalla meravigliosa attrice Lena Headey, dichiarando: “Penso in molti nella vita siano stati quantomeno attratti da una persona per la quale non avrebbero dovuto provare un certo tipo di sentimenti”, ha affermato l’attore, “magari non una sorella ma qualcuno di cui non ci si dovrebbe innamorare davvero, come la fidanzata del proprio migliore amico.”

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!